La Nuova Sardegna

Sport

Zenga: «Pari giusto ma il gol annullato...»

di Enrico Gaviano

L’allenatore ringrazia i suoi ragazzi per la disponibilità: «Tutti si sacrificano. Nandez? Sul suo tiro bravo Dragowski»

09 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Ci sono due episodi chiave che avrebbero potuto cambiare le sorti della partita a favore del Cagliari. Il gol annullato a Simeone e la rete fallita da Nandez. Zenga parte da questi due episodi. «Se fuorigioco c’era – esordisce il tecnico rossoblù – era millimetrico. Giovanni non è fortunato. E’ già il secondo gol consecutivo che gli viene tolto. Per quanto riguarda Nandez, lui in quella occasione ha fatto il massimo, ma da portiere vi dico che Dragowski è stato bravissimo».

Zenga è d’accordo nel definire giusto il risultato finale di 0-0, il primo punteggio a reti inviolate del dopo Covid. «Il pari è lo specchio di questa partita. Abbiamo avuto le palle giuste per segnare sia noi, che loro. I portieri sono stati entrambi bravi. Insomma giusto così».

Poi l’allenatore del Cagliari sottolinea come lo spettacolo non sia comunque straordinario. «Normale, perché si giocano troppe partite ravvicinate, i ragazzi sono ovviamente affaticati, il che ti toglie lucidità».

Diversi giocatori non proprio nel loro ruolo nel Cagliari, Zenga ha fatto di necessità virtù con gli uomini a disposizione. «Tutti si sono messi a disposizione – sottolinea –, quindi ecco Birsa, ecco Lyko e Nandez in posizioni diverse da quelle che si possano aspettare. Del resto io dico sempre che bisogna trovare delle soluzioni, non fasciarsi la testa e piangersi addosso».

Chi brilla ancora è Cragno. Zenga sorride »E’ tornato ai suoi livelli, gioca e se para siamo contenti davvero. Significa che possiamo concedere qualche tiro in più agli avversari».

Futuro a Cagliari per Zenga? «Non so – replica lui –, io vorrei restare. Sto lavorando con passione, impegno, stiamo ottenendo buoni risultati. Ma non dipende da me, ma dalla società».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative