La Nuova Sardegna

Sport

Elisa Pintus sfiora il record sardo nel lancio del peso

di Roberto Spezzigu
Elisa Pintus sfiora il record sardo nel lancio del peso

Porcu e Comoli brillano nello sprint, Maullu nel giavellotto L’atletica ritrova a Oristano entusiasmo e buoni risultati 

10 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il lancio del peso da 4 Kg di Elisa Pintus che si ferma a un centimetro dal suo record sardo, la bella volata sui 100 metri con il personale di Leonardo Porcu, il bel 200 di Oliver Comoli e il campione italiano junior e primatista sardo Jhonatam Maullu che scalda il braccio con lancio a oltre 66 metri.

Quella andata in scena al campo comunale Sinis-Nurra di Oristano, in attesa dell’interessante incontro regionale di sabato prossimo allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, è stata tutto sommato una buona "1^ manifestazione provinciale" con varie gare valide sotto l'aspetto tecnico e agonistico.

Dopo il buon esordio di fine giugno a Sassari la primatista sarda del peso e disco Elisa Pintus (sassarese in forza al Cus Cagliari) ha ribadito con un lancio a 13,83 (un solo centimetro dal suo record sardo di 13,84 stabilito nel 2018) di essere pronta a migliorare questo primato che sembra avere le ore contate.

Valide le sfide della velocità dove nei 100 il confronto tra i due juniorU20 primo anno Leonardo Porcu (Oristano) e Simone Fenu (compagno di squadra del primo lo scorso anno e ora Libertas Campidano) ha visto prevalere nettamente il primo con il nuovo personale di 10”271 (+0,2) contro 11”23 del secondo e 11”44 del triplista Andrea Laconi. Nella stessa prova donne 12”86 per Gaia Ludovica Ligas (Dinamica Sardegna).

Sempre per lo sprint molto bene Oliver Comoli (Atl.Olbia) nei 200 metri con il tempo di 22”16 (+0,0) che avvicina il suo personale (22”08). Nella prova del giavellotto Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna), campione italiano juniorU20, finalista europeo di categoria e primatista sardo assoluto con la misura di 72,09 metri, alla fine si è limitato a vincere con la buona misura di 66,90 e nella stessa prova allieve 36,75 per la compagna di squadra Azzurra Marchetti con l'attrezzo da 500 gr. Luca Barbini (atleta cagliaritano ora in forza all'Atl.Lecco) nell'asta non è andato oltre i 4,40 e tra le cadette bene Benedetta Cadeddu (Cus Ca) con l'asticella scavalcata a 3 metri.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative