La Nuova Sardegna

Sport

Maullu a Sassari per stupire ancora

Maullu a Sassari per stupire ancora

Atletica, alle 17 allo stadio “Siddi” nuovo appuntamento con le gare regionali

11 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sfilata di protagonisti assoluti e salto di qualità agonistico per l’atletica leggera sarda che, dopo la bella ripartenza di fine giugno, oggi dalle 17 allo Stadio dei Pini “Tonino Siddi” di Sassari, propone una serie di sfide interessanti.

Nelle pedane e ai blocchi di partenza ci saranno molte figure di spicco del panorama isolano come i primatisti sardi Elisa Pintus, Jhonatam Maullu, Massimiliano Luiu, Francesco Piras e tanti altri personaggi di primo piano come Antonio Moro, Nadia Neri, Camilla Pitzalis, Leonardo Porcu e Silvia Aru.

La seconda manifestazione regionale di atletica su pista, predisposta secondo il rigido protocollo sul distanziamento sociale (contingentamento delle presenze, rilevazione della temperatura e compilazione dell’autocertificazione per tutti i presenti), promette interessanti sfide.

Nelle prove dei 100 metri da seguire con attenzione la sfida tra il nuorese Antonio Moro (Delogu Nuoro) e i due junior Leonardo Porcu (At.Oristano, al personale pochi giorni fa di 10”71) e Cheick Sadibou Diallo (Ichnos) mentre tra le donne la campionessa sarda Nadia Neri (neodottoressa sassarese del Cus Cagliari) dovrà guardarsi da Francesca Collu , la jun Federica Carboni e l'allieva Daniela Pia. L’oristanese Leonardo Porcu sarà protagonista anche della prova degli ostacoli alti assieme alla compagna di squadra Silvia Aru (allieva vincitrice dei 100 e 200 metri in questo impianto la scorsa volata) mentre nei 400 metri Camilla Pitzalis (Cus Cagliari) è la più quotata per un risultato di interesse, vista anche l'assenza di Daniele Pisanu (sassarese della Delogu) che ha scelto di gareggiare a Rieti.

Nei salti da seguire la prova del campione italiano e primatista sardo di categoria con 2,11 Massimiliano Luiu (Libertas SS), al ritorno in pedana dopo l'infortunio. Ricche di tanti motivi di interesse anche le sfide delle pedane dei lanci dove il campione italiano juniorU20 e primatista sardo assoluto Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) cercherà di far volare il suo giavellotto oltre i 70 metri e con Flavio Sulas pronto a migliorarsi. Stessa cosa farà nel disco Elisa Pintus (sassarese primatista sarda in forza al Cus Cagliari) e l'allievo Francesco Piras (Uras) . Sempre nel disco interessante sfida nell'assoluta maschile tra Michele Mura e Alessio Dolciami.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative