La Nuova Sardegna

Sport

basket 

Domani Sardara svela il destino della “sua” Torino

SASSARI. Sarà un’altra settimana importante, per il mondo Dinamo basket e per i suoi satelliti, compresa la novità della A1 femminile. In particolare, proprio domani alle ore 11 verrà svelato, nel...

12 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un’altra settimana importante, per il mondo Dinamo basket e per i suoi satelliti, compresa la novità della A1 femminile. In particolare, proprio domani alle ore 11 verrà svelato, nel corso di una conferenza stampa programmata in diretta streaming sui canali social del club giallobù, il destino della Pallacanestro Torino-Reale Mutua, della quale è proprietario il numero uno della Dinamo, Stefano Sardara.

Torino, prima promossa e poi messa in stand by della Lega, è di fatto la squadra riserva della serie A. Se salisse dalla A2 (Roma e Cremona ancora non hanno sciolto le riserve sulla loro iscrizione) Sardara dovrebbe liberarsene perché non può avere due club nel massimo torneo. Il numero uno biancoblù ha sempre detto di avere già provveduto a tutto e domani potrebbe ufficializzare il passaggio di proprietà a prescindere dalla categoria nella quale giocherà Torino, che l’anno scorso ha avuto un forte legame con la casa madre biancoblù anche attraverso il suo staff dirigenziale.

Intanto, restando in serie A, si parla con insistenza del ritorno dell’ex Dinamo Jaime Smith a Cantù, società dalla quale il play era arrivato a Sassari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative