La Nuova Sardegna

Sport

baseball e softball 

Nella A2 l’Orgosolo è super Stecca la Catalana Alghero in B

SASSARI. È finalmente arrivato il momento di tornare sul diamante per la Sardegna anche nel baseball e softball. Un ritorno all’attività agonistica ufficiale, dopo il rinvio dovuta all’emergenza...

14 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È finalmente arrivato il momento di tornare sul diamante per la Sardegna anche nel baseball e softball. Un ritorno all’attività agonistica ufficiale, dopo il rinvio dovuta all’emergenza coronavirus, particolarmente proficuo in A2 per la Supramonte Orgosolo, retrocessa di lusso dopo ben quindici stagioni disputate in A1, che nel girone A ha esordito con una doppia vittoria sulla Loggia, vincendo gara uno in walk-off per 5-4 e poi rimarcando la propria superiorità con un netto 7-0 in gara due.

Una vittoria a testa, invece, per Banco di Sardegna Nuoro e New Bollate, che si sono imposte rispettivamente con il punteggio di 2-0 in gara uno e 10-3 in gara due. In sosta invece in A2 maschile la Cagliari BC, nella B maschile, girone E, doppia battuta d’arresto per la Catalana Alghero, superata per 2-4 e per 7-17 dal Grosseto.

Nel turno d’esordio della B femminile regionale, infine, una vittoria per parte fra Catalana Alghero e Cagliari SC, con le padrone di casa che hanno fatto proprio il primo incontro per 9-2, mentre le ospiti hanno ribaltato il risultato nella seconda occasione imponendosi per 4-14.

Una prima giornata solo di assaggio per le formazioni targate quattro mori, pronte a rimettersi in gioco già nel prossimo fine settimana, che vedrà in campo oltre alla Cagliari BC di A2 maschile, anche le sassaresi della Yellw Team e della Cubasard nella C maschile.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative