La Nuova Sardegna

Sport

padel 

Derosas al circolo Canottieri Aniene

Derosas al circolo Canottieri Aniene

Il talento olbiese farà parte del prestigioso team romano

15 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Approda al Circolo Canottieri Aniene il giovanissimo olbiese Gabriele Derosas, figlio d'arte e talento del padel nazionale.

Gabriele Derosas inizia a giocare a tennis a 6 anni, poi a 14 comincia la sua avventura nel padel. Allenato dal padre, dopo appena un anno vince il torneo di Roma valido per le selezioni della nazionale. Convocato nella nazionale ad agosto del 2019 gioca il mondiale under a Castellon, in Spagna, nell'ottobre dello stesso anno. Poi Gabriele va in Spagna per affinare tecnica e strategia. Prosegue la sua strada allenandosi nei campi Padel Academy di Giovanni Derosas, nella struttura del Geovillage a Olbia. Lì inizia ad essere osservato dal circolo più importante e prestigioso d'Italia, il circolo Canottieri Aniene, guidato da Giovanni Malagò, l’attuale presidente del Coni.

«Il lockdown è stato duro – dice Gabriele Derosas –, ero abituato a fare allenamenti tutti i giorni e rimanere in casa non è stato facile. È stato emozionante ricevere la telefonata da Roma. Sicuramente la mia convocazione in nazionale e la partecipazione al mondiale è stata una bella vetrina. Sapevo che l'Aniene controllava i miei allenamenti ma è stata comunque una sorpresa. Sono felice e farò di tutto per onorare i loro colori». Adesso Gabriele continuerà ad allenarsi tutti i giorni ad Olbia con il padre e nei weekend si trasferirà a Roma per disputare eventuali tornei o campionati.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative