La Nuova Sardegna

Sport

vela 

O’pen Skiff, domani a Calasetta la seconda prova regionale

O’pen Skiff, domani a Calasetta la seconda prova regionale

CAGLIARI. Tornano a sfrecciare le derive nelle acque di Calasetta, che domani faranno da scenario alla seconda prova del campionato sardo della classe O’pen Skiff e le novità attese per il 2020. A...

18 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tornano a sfrecciare le derive nelle acque di Calasetta, che domani faranno da scenario alla seconda prova del campionato sardo della classe O’pen Skiff e le novità attese per il 2020. A luglio il Mondiale in Sardegna. «La ripresa dell'attività, rivolta alla deriva giovanile O'pen Skiff – dice Tore Turco, presidente della Lega Navale del Sulcis, il circolo organizzatore della manifestazione insieme al Windsurfing Club Portoscuso –, perché proprio in questi giorni si sarebbe dovuto disputare a Calasetta il campionato mondiale, rinviato al 2021 a causa dell’emergenza coronavirus. La classe della deriva, chiamata O'pen Bic,che dal gennaio scorso ha cambiato nome per la cessione dell’azienda produttrice della barca al colosso internazionale Tahe Outdoors, è sempre più viva e sta contagiando tanti giovanissimi, come dimostra il numero degli iscritti nella prima regata post Covid. La stagione era iniziata in anticipo, a gennaio a Cagliari ma, a causa della pandemia, l'attività si è interrotta bruscamente ma ora siamo felici di ricominciare».

Alla seconda prova del campionato sardo O'pen Skiff, patrocinato dal comune di Calasetta, partecipano oltre quaranta timonieri provenienti da diversi circoli isolani. Tre le prove in programma, a partire dalle 11.30. (s.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative