La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Zenga prende il punto e guarda al futuro: «Obiettivo 47 punti»

Zenga prende il punto e guarda al futuro: «Obiettivo 47 punti»

«Nei primi 45’ troppo bassi, ma così non ci siamo spremuti Bravi poi a correre pochissimi rischi e recuperare in dieci»

19 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Walter Zenga incassa soddisfatto il punto che, alla fine del primo tempo, sembrava quasi una chimera. «Abbiamo pareggiato contro una formazione che nelle precedenti partite ha fatto tanti gol, e messo in difficoltà formazioni del calibro di Juventus e Lazio. Con noi hanno avuto pochissime occasioni e segnato su calcio d’angolo».

Gli viene sottolineato il fatto che nel primo tempo il suo Cagliari è rimasto troppo a guardare, incapace di ribattere al mostruoso possesso palla del Sassuolo. «Sì, è vero che siamo rimasti troppo bassi – ammette Zenga – e che non riuscivamo a ripartire. Gaston Pereiro non riusciva a dare una mano in quella fase. Ma debbo dire che, avendo pochi cambi, abbiamo anche evitato di spremerci troppo e poter così giocare un buon secondo tempo».

Un Cagliari che improvvisamente ha saputo rimettersi in carreggiata nonostante il rosso a Carboni. «La squadra è stata bravissima – sottolinea l’allenatore rossoblù –: erano in inferiorità numerica e si sono presi un punto. Con tutta una serie di difficoltà, e con un esordiente, Ladinetti, davanti alla difesa».

Il punto in casa insomma, alla fine è ben accetto. «Avevamo davanti un avversario oggettivamente più in forma, mentre noi abbiamo gli uomini contati. Accontentarsi del pareggio – dice – è un atto di umiltà. Però voglio anche dire che a un certo punto, con un po’ più di gamba, avremmo potuto anche vincerla questa partita».

Campionato archiviato? Niente affatto per Zenga che fissa un obbiettivo. «Abbiamo 42 punti e 5 partite da giocare. Possiamo cercare di superare i 47 punti, record dell’era Giulini presidente rossoblù».

Nessuna risposta, infine, su un eventuale caso Cigarini, escluso ancora, e spedito in tribuna. «Quello che succede nello spogliatoio – sibila Zenga – rimane lì dentro». (en.g.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative