La Nuova Sardegna

Sport

Padel, Sardegna unica tappa italiana del tour mondiale

Padel al Geovillage
Padel al Geovillage

Il World Padel Tour arriva per la prima volta in Italia, dal 6 al 13 settembre

20 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il World Padel Tour arriva per la prima volta in Italia con il Sardegna Open 2020, in programma dal 6 al 13 settembre a Cagliari: in campo i più forti giocatori al mondo. L'evento è curato da Nsa Group in partnership con la Regione. Il Sardegna Open è uno degli eventi della stagione estiva promossi dalla Regione Sardegna per rilanciare sul mercato internazionale la sua immagine di «Isola Sicura» e per diffondere - nella fase post Covid-19 - la forza e positività del messaggio di accoglienza e ospitalità. Il tour ha una durata di 11 mesi, con tappe che si svolgono in Spagna ma anche in Argentina, Brasile, Messico, Francia, Belgio, Inghilterra e Svezia: un lungo cammino attraverso i continenti, che porterà i top player del Padel a scontrarsi per scalare il ranking mondiale.

La Sardegna, con Cagliari, sarà l'unica tappa italiana dell'evento. La manifestazione sarà realizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Internazionale di Padel e la Federazione Italiana Tennis. «Grazie alla vitalità del movimento e all'azione di supporto della Fit, il Padel in Italia ormai è una grande realtà - afferma Angelo Binaghi, presidente della Fit - non soltanto perché è la disciplina sportiva cresciuta più di tutte ma anche perché può contare sul dinamismo di dirigenti che sanno guardare al futuro».

Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel ha aggiunto: «Il Padel in Italia sta crescendo molto velocemente, come in nessun altro paese. L'assegnazione di questa tappa del World Padel Tour a Cagliari è un premio a tutti coloro che stanno contribuendo a questo autentico boom. Ringrazio la Regione Sardegna che ci ha supportato: il grande Padel mondiale sbarca in una regione straordinaria per la sua bellezza e ospitalità e ringrazio la Federazione Italiana Tennis per quanto ha fatto e continua a fare per promuovere il nostro sport». (Ansa).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative