La Nuova Sardegna

Sport

mercato DILETTANTI 

Tris della Nuorese: hanno firmato Varrucciu, Usai e Gungui

Tris della Nuorese: hanno firmato Varrucciu, Usai e Gungui

SASSARI. Il Latte Dolce conferma l’esterno d’attacco Gianmarco Marcangeli. La Nuorese piazza tre colpi: il primo è il difensore centrale Simone Varrucciu, ex Olbia, San Teodoro e Budoni, mentre sulle...

25 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Latte Dolce conferma l’esterno d’attacco Gianmarco Marcangeli. La Nuorese piazza tre colpi: il primo è il difensore centrale Simone Varrucciu, ex Olbia, San Teodoro e Budoni, mentre sulle fasce arriva Federico Usai, reduce dall’esperienza con la maglia del Castiadas In attacco Alessandro Gungui (classe 1999), in forza lo scorso anno al Budoni. Il Taloro del confermato mister Mario Fadda prende dal Bosa un giovane portiere: Paolo Marras (classe 2002) Contenderà a Massimo Fadda il ruolo di portiere della squadra gavoese nel suo ventunesimo campionato consecutivo in Eccellenza. In Promozione doppio acquisto da parte della Macomerese: tra i pali, torna dopo una stagione vissuta con la maglia dell’Ozierese, Antonio Sechi, mentre il reparto arretrato è rinforzato con l’arrivo di Tomaso Nieddu, lo scorso anno al Portotorres.

L’Arbus acquista la punta Matteo Cardia, dal Città di Selargius. A buon punto la trattativa per l’ingaggio dell’argentino Sebastian Malandra, lo scorso anno a Castiadas in serie D. Nel girone A di Promozione il Selargius si rinforza con l’innesto dell’esperta punta Alessio Sannia, ex La Palma Monte Urpinu, Sant’Elena e Frassinetti Elmas Torna dopo un anno di inattività il centrocampista De Vita.

La Sigma Cagliari ingaggia il fuoriquota Gian Marco Medda (2000) lo scorso anno all’Orrolese. Il Sant’Elena è interessato all’attaccante Gianluca Podda, attualmente in forza alla Ferrini. Vicina la conferma sulla panchina dei quartesi del tecnico Luca Ravastini. In Prima categoria Gian Marco Manca non è più l’allenatore dell’Atletico Villaperuccio, al suo posto Fabio Tinti. In Seconda, l’esperto attaccante Manuel Usai ha firmato col Decimoputzu.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative