La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti 

Colpo grosso della Torres: acquistato il bomber Ruzzittu

Colpo grosso della Torres: acquistato il bomber Ruzzittu

SASSARI. In serie D, la Torres piazza un colpo importante per il reparto avanzato assicurandosi le prestazioni di Danilo Ruzzittu, giovane olbiese del 1997 autore negli ultimi due anni con gli...

26 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D, la Torres piazza un colpo importante per il reparto avanzato assicurandosi le prestazioni di Danilo Ruzzittu, giovane olbiese del 1997 autore negli ultimi due anni con gli smeraldini di sette reti (tra serie C e serie D). Mentre tre anni ha realizzato 35 reti nel campionato di Promozione con la maglia del Porto Rotondo. Il Lanusei ha preso l’attaccante Alessio Virdis dalla Torres, per il classe 2000, lo scorso anno una rete decisiva nel match casalingo contro il Ladispoli. Resterà con gli ogliastrini la punta Niccolò Manca.

In Eccellenza, il Porto Rotondo sta cercando il sostituto al partente Alessio Mulas e gli occhi sono puntati su Antonio Mossa, classe 1999, lo scorso anno protagonista di una stagione positiva con la magliettaa del Luogosanto.

Karel Zeman allenatore del Selargius nella stagione 2014/2015, guiderà la squadra lucana del Lavello, neo promossa in serie D. Lascia il Carbonia il centrocampista Stefano Demurtas, che è quindi sul mercato. Nel girone A di Promozione il Sant’Elena si rinforza con cinque nuovi innesti. Arrivano i difensori Demetrio Cossu, ex Monastir Kosmoto e Sergio Tamburini, quest’ultimo fuoriquota, proveniente dal Quartu 2000 , i centrocampisti Cristian Ruggiu e Nicolò Cardia, cresciuti entrambi nel settore giovanile del Cagliari, e l’attaccante Edoardo Matta, ex Lanusei e Castiadas. Confermati i pezzi pregiati della squadra, il portiere Palumbo , il difensore Filippo Motzo, il centrocampista Riccardo Marongiu e l’attaccante Abdoulaye Mboup. Sfumato l’ingaggio della punta Gianluca Podda, che resterà alla Ferrini in Eccellenza. In Prima categoria, Vladimiro Murgia è stato confermato sulla panchina del Vecchio Borgo Sant’Elia.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative