La Nuova Sardegna

Sport

Il Tortolì torna al Fra Locci dopo 4 anni d’esilio

Il Tortolì torna al Fra Locci dopo 4 anni d’esilio

Promozione, il ds Demurtas parla delle novità della squadra che giocherà nello stadio ristrutturato

27 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Il Tortolì sarà una delle squadre protagoniste del campionato di promozione. La società rossoblu ogliastrina, presieduta da Marco Lai, molto attiva nella prima fase di mercato, ha riconfermato l’allenatore Alberto Piras e il vice Enrico Cuccu. A curare la campagna acquisti sono il direttore sportivo Andrea Demurtas e il direttore generale Antonio Manca, entrambi riconfermati, che operano seguendo le direttive del mister e del suo vice. Sono stati riconfermati il portiere Leonardo Falconetti (2000), i difensori Cristian Lai (01), Roberto Loi (99), Simone Orrù (96, il capitano), Santiago Pendin (92), i centrocampisti Lukas Ankudinovas (95), Carlo Fois (2000), Francesco Lai (2000), Daniel Marongiu (01), Ould Aicha Oussama (2000), Federico Serra (2007), e gli attaccanti Simone Aversano (99), Stefano Muggianu (02), Alessandro Murreli (89).

Sono stati acquistati il difensore Carmine Errico (89, ex Villagrande, Baunese, Barisardo; un ritorno, ha, infatti, gia vestito la maglia rossoblu), l’esterno alto mancino Carlo Mameli (95, ex Barisardo, Idolo, Baunese), l’attaccante Stefano Mameli (85, ex Barisardo, Girasole reduce da una esperienza nel campionato di promozione tedesco). Dall’Accademia Ogliastra sono stati acquistati due promettenti fuoriquota, entrambi 2003: il difensore centrale Luca Vocatore e l’esterno d’attacco Andrea Serra.

Il tandem Demurtas-Manca conta di concludere positivamente alcune trattative in corso. «Nel mirino – sottolinea il ds Andrea Demurtas – il regista di centrocampo Federico Caredda (97, ex Idolo), gli attaccanti argentini Christian Viani (1980, ex Tortoli, Guspini, Muravera, Arbus) e Marcos D’amico (89, ex Valledoria, Ilvamaddalena, Stintino)». In predicato per vestire la maglia rossoblu ogliastrina anche l’attaccante spagnolo Joel Tomas Nunez (89, ex Arbus).

Quale sarà l’obiettivo del Tortoli? «La maggior parte dei giocatori sono giovanissimi e per di più ogliastrini – afferma il ds Demurtas –. Li abbiamo lanciati la scorsa stagione che abbiamo concluso all’undicesimo posto con 28 punti, dei quali 12 in casa e 16 in trasferta L’obiettivo iniziale è disputare un buon campionato e migliorare il posto in classifica della scorsa stagione». Il Tortoli giocherà la partite interne nel campo di “Fra Locci”. Stanno infatti per concludersi i lavori per la posa del manto sintetico e la sistemazione degli spogliatoi. «Dopo quattro anni di esilio forzato finalmente ritorniamo a casa- dichiara il ds Demurtas. Abbiamo chiesto ufficialmente al comune l’affidamento dell’impianto».

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative