La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria 

L’Ozierese riparte da Fele «I giovani la nostra risorsa»

SASSARI. Sono ancora lontani i nastri di partenza del campionato di Prima categoria ma l’Ozierese sta già iniziando a muovere i primi passi per impostare la nuova stagione. Sfumati i sogni di gloria...

27 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ancora lontani i nastri di partenza del campionato di Prima categoria ma l’Ozierese sta già iniziando a muovere i primi passi per impostare la nuova stagione. Sfumati i sogni di gloria che vedevano i canarini a ridosso della vetta, pronti per affrontare i playout e tornare dopo un solo anno in Promozione, i programmi futuri ora paiono improntati ad un contenimento dei costi affiancato alla crescita di giovani locali.

L’unica azione concreta per adesso resta la conferma del mister Filippo Fele che dovrà comporre la rosa tenendo conto che non ci saranno il portiere Sechi, tornato a Macomer, e l’attaccante Sias. «Abbiamo tanti giovani che già dall’anno scorso si sono messi in mostra nella prima squadra e se quella è la strada da seguire lo faremo cercando anche di valorizzare i ragazzi che compongono il nostro vivaio».

Con la partenza di Sias si ripresenterà il problema dell’attacco, vero tallone di Achille dei gialloblù in questi anni ma la dirigenza sta avviando anche i colloqui con i giocatori più anziani ed esperti e dalle loro risposte si potrà capire quale potrà essere l’Ozierese del futuro, sempre che non venga accolta la domanda di ripescaggio in Promozione e a quel punto si dovranno davvero riformulare tutti i programmi. Con il termine delle iscrizioni si avrà un quadro definito delle squadre che saranno riuscite ad iscriversi e non è escluso che ci possano essere defezioni, liberando quindi il posto a chi ha inoltrato domanda così come non è escluso che qualche società decida di vendere il proprio titolo.

«Inizieremo la preparazione ai primi di settembre. Purtroppo ancora una volta avremo l’incognita del terreno di gioco che ci penalizza e alle prime piogge diventa letteralmente impraticabile».

Francesco Squintu

Primo piano
Cronaca

Valledoria, svuota il conto della suocera: «A fare i bonifici ci penso io»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative