La Nuova Sardegna

Sport

«Orgoglioso dei miei, non è la prima volta che giochiamo così»

L’allenatore del Cagliari Walter Zenga ritrova il sorriso «La squadra non ha mai mollato. Luca? Eccezionale»

30 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Walter Zenga ritrova il sorriso. Il Cagliari vince nel giorno più dfficile, contro i campioni d’Italia. «Sicuramente il miglior risultato per l’avversario che abbiamo battuto – dice l’allenatore rossoblù –, un risultato che inorgoglisce tutti, noi, la società, i tifosi. Abbiamo giocato a questi livelli anche in altre occasioni. Ma è una squadra che non ha mail mollato».

La partita? «Beh, c’è poco da dire. Sono stati bravi davvero tutti in questa sfida alla Juve».

I singoli? «I tre dietro, Faragò, e senza voler togliere niente agli altri, Joao Pedro ha fatto una partita strepitosa».

Poi Gagliano... «Beh Luca è stato eccezionale, gran partita – sottolinea Zenga –, ma anche la dimostrazione che il settore giovanile del Cagliari ha davvero tnti talenti».

Il rammarico di Zenga è uno. «Abbiamo potuto lavorare poco – dice –, la quadra on il 3-4-1-2 e giocando con spregiudicatezza abbiamo battuto il Torino e fato bene con il Bologna e la Fiorentina. Stavolta abbiamo ritrovato questa spregiudicatezza. Meritiamo la parte sinistra della classifica»

Esulta anche Diego Simeone. «Ho preso la maglia di Buffon, un mio grande idolo. Ovviamente però mi resterà sempre nella memoria il gol che ho fatto a Buffon». Il suo dodicesimo stagionale, uno dei più pesanti. (enrico gaviano)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative