La Nuova Sardegna

Sport

Aritzo si fa rossoblù «Un onore accogliere la nostra squadra»

Aritzo si fa rossoblù «Un onore accogliere la nostra squadra»

ARITZO. L’attesa sta per finire. Stamattina il Cagliari calcio arriverà ad Aritzo per un mini ritiro, fino al 5 settembre. Una grande soddisfazione per i tifosi barbaricini che attendevano l'arrivo...

02 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. L’attesa sta per finire. Stamattina il Cagliari calcio arriverà ad Aritzo per un mini ritiro, fino al 5 settembre. Una grande soddisfazione per i tifosi barbaricini che attendevano l'arrivo dei rossoblù per un ritiro prima organizzato, poi annullato a causa della positività al coronavirus di tre calciatori.

Da oltre dieci anni i rossoblù sono di casa ad Aritzo, ove svolgeranno un prosieguo di seduta atletica e, forse, un’amichevole. La squadra alloggerà all'Hotel Sa Muvara e si allenerà allo stadio del Vento, terreno caro alla formazione del presidente Giulini. L'accoglienza sarà meno pomposa del solito, a causa delle rigide prescrizioni anti coronavirus. Ma gli aritzesi fanno già sentire il loro affetto. Il paese è già ricoperto di bandiere rossoblù. Ad accogliere la squadra saranno il sindaco Gualtiero Mameli, l'assessore Giuseppe Pili e altri amministratori.

«Si tratta di un appuntamento importantissimo- spiega il primo cittadino -, la nostra comunità si unisce alla sua squadra del cuore, che rappresenta la Sardegna ovunque. Da anni il paese vive questo privilegio, ne siamo onorati e contiamo di proseguire a lungo questo rapporto. Aritzo, terra di accoglienza, è felice di ospitare la società, i giocatori e il presidente Giulini che con questa visita danno un segno tangibile di vicinanza anche alle zone interne, cuore pulsante di un’isola che non è solamente mare».

Ancora non si conosce il programma dettagliato del team quest'anno guidato da Eusebio di Francesco. Sicuramente saranno previste sedute atletiche anche lungo i sentieri tra i castagni. Un luogo rintemprante rispetto alla calura estiva. Si conta molto sulla partitella, anche se non è stato reso noto se vi potrà assistere il pubblico. Per ora i rossoblù arrivano in paese. Per Aritzo, è già tanto.

Giovanni Melis

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative