La Nuova Sardegna

Sport

MERCATO DILETTANTI 

Luogosanto, confermato Nativi Illario ha firmato per la Massese

SASSARI. L’ex attaccante della Torres e del Tortolì Leo Spinola ha firmato per l’Avezzano (Eccellenza abruzzese). Lascia la Sardegna per cercare nuove avventure l’esterno d’attacco Gianluigi Illario...

04 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’ex attaccante della Torres e del Tortolì Leo Spinola ha firmato per l’Avezzano (Eccellenza abruzzese). Lascia la Sardegna per cercare nuove avventure l’esterno d’attacco Gianluigi Illario (ex Arzachena in serie D e Nuorese in Eccellenza) che ha firmato per la Massese, squadra toscana che punta decisamente alla vittoria del campionato regionale di Eccellenza. In Promozione, continua la campagna di rafforzamento del Luogosanto del confermato allenatore Carlo Nativi. Potrà contare sul jolly di centrocampo Luca Melgari, classe 2000, cresciuto nel settore giovanile dell’Olbia e reduce dall’esperienza in serie D con la maglia del Budoni, mentre dalla Bruno Selleri di Olbia arrivano due ragazzi (entrambi del 2003) si cui si parla bene: si tratta dell’esterno d’attacco Luca Ferrante e del centrocampista ce Mattia Bassu.

Il portiere Alessio Martorel, la scorsa stagione in serie D col Muravera, è stato ingaggiato dal Matelica, squadra marchigiana neo promossa in serie C. Il centrocampista brasiliano Eduardo Pinceli, in passato in Sardegna con le maglie di Alghero prima e Sanluri poi, è stato tesserato dall’Athilikos Omilos Agia Napa, che partecipa al campionato di Seconda divisione cipriota.

In Prima categoria giocherà ancora col Cannonau Jerzu il centrocampista Antonio Piroddi, tra i più “anziani” giocatori ancora in attività in Sardegna (50 anni). Andrea Loi è stato confermato alla guida del Sestu, girone A. Sempre in tema di conferme ,Alberto Paratore continuerà ad allenare il CR Arborea (Seconda categoria). La Verde Isola Carloforte acquista due giocatori esperti: il difensore Fabiano Todde e l’attaccante Nicola Lazzaro, lo scorso anno prima al La Palma Monte Urpinu e poi alla Monteponi Iglesias in Promozione. (p.m. st.se.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative