La Nuova Sardegna

Sport

A Chilivani la riunione internazionale

A Chilivani la riunione internazionale

Oggi all’ippodromo, alle ore 16, l’evento promosso e finanziato dalla Regione

05 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grande pomeriggio di corse questo pomeriggio all'Ippodromo di Chilivani con l'evento internazionale promosso e finanziato dalla Regione. Le gare sono cinque e tutte con una dotazione di 14.300 euro. Si comincia alle 16, ma i cancelli saranno aperti al pubblico dalle ore 13.30 fino alle 15.30, fascia oraria che permetterà l'accesso all'Ippodromo, nel rispetto delle normative anti Covid-19. Aprono la giornata gli anglo-arabo di 4 anni e oltre sui 2400 metri: imbattuto sul tracciato e imbattuta in Sardegna da 5 corse, il pronostico è blindato dall'ospite Vanadio da Clodia e dalla reginetta sarda Verbena Rosa, in una sfida che vede a confronto due dei migliori mezzosangue italiani.

Si continua con i purosangue arabo di 3 anni impegnati sui 2400 metri: in gara il Clodiano Conan by Luelle, i nostrani Bellagioia e Bantu de Zamaglia e il duo Barbara e Borello di Barbagia. Grande attesa per puledri qualificati a fondo inglese che si sfidano sui 2400 metri. Imbattuta in Sardegna e laureata dell'Internazionale, Ballatisola rap è il cavallo da battere, inseguito da Brivido Baio. Tra gli altri che hanno suscitato buone impressioni Bainza di Montalbo e Baruffa, gli outsiders possono essere Borghesia, Bolero de Florinas e Blue Star. La prova gemella vedrà in pista i fondo-arabo di 3 anni: anche qui si va dritti con Bomirto e Batman, entrambi con una buona carta e bene nei loro ultimi ingaggi. La distanza inedita per tutti può rivelarsi un fattore determinante e proveranno a sfruttarlo Benito, Bella Chidera, Balente Bonorvesu, Baldo Boy e Baiana, tutti già vincitori in stagione.

Il sipario sul convegno calerà con l'handicap limitato riservato ai purosangue inglese di 3 anni e oltre sui 1800 metri: Bunora e Crastu De L'Alguer preparano un altro uno-due già riuscito nelle ultime due sortite sassaresi, ma la pista di Chilivani dà chance un po' a tutti, con i qualitativi Kim Superstar, Heart Of Ston e Land Of Giant pronti a ribaltare il pronostico. È della stessa idea Balentia Doc.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative