La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

Il Calangianus pronto a ripartire puntando sui giocatori galluresi

CALANGIANUS. Al “Signora Chiara” si prepara il nuovo campionato. Il fatto che il Calangianus di mister Rusani abbiano disputato due amichevoli, contro l’Arzachena in casa e con la Torres a Santa...

06 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Al “Signora Chiara” si prepara il nuovo campionato. Il fatto che il Calangianus di mister Rusani abbiano disputato due amichevoli, contro l’Arzachena in casa e con la Torres a Santa Maria Coghinas, è la dimostrazione che da parte dei dirigenti c’è tanta voglia di fare bene. Superata l’immancabile crisi estiva, la società ha provveduto a rinforzare la squadra con vari innesti. Gli ultimi arrivati sono Antonio Ligios difensore centrale ex Valledoria e Thiesi, Angelo Maxia un centrocampista fuori quota ex Latte dolce. E’ rientrato dal Porto Rotondo un altro calangianese, l’esterno di fascia sinistra Gianmario Tusacciu . Ed al riguardo si rimarca che in rosa c’è un bel gruppo di elementi locali ( il veterano Andrea Gori, Vittorio Cugini, Paolo Inzaina, i baby Giovanni Ricciu, Raffaele Sambiagio, Fabio Azara) che possono ridare vigore ed entusiasmo al vecchio cuore giallorosso.

Tanto più che anche Leonardo del Soldado, estroso brasiliano ed il portiere Sandu Vasile Claudio, rumeno, possono considerarsi ormai ben integrati nel paese. L’innesto poi dell’aggese Luca Milia e del lurese Antonio Loriga accentuano la galluresità della compagine. Ma si conta tanto anche sugli argentini ed Amadou Camara, 21 anni, Nuova Guinea.

E’ già stata avviata la campagna abbonamenti così come si darà il via all’attività del settore giovanile il 14 settembre. Infine una richiesta i dirigenti la rivolgono agli sportivi: «Occorre sostenere la società anche con piccoli contributi - è l’appello dei dirigenti- perché si è convinti che solo con il coinvolgimento del maggior numero di concittadini si potranno rivedere al “Signora Chiara” formazioni adeguate alla storia giallorosa».

Pietro Zannoni

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative