La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

Olbia, ecco Emerson e Arboleda «Pronti per una grande stagione»

Olbia, ecco Emerson e Arboleda «Pronti per una grande stagione»

OLBIA. Il giorno dopo l’amichevole col Cagliari ad Aritzo, l’Olbia lo dedica alla presentazione dei primi due acquisti, Emerson e Arboleda. 40 anni, con un bagaglio di esperienza prezioso il primo,...

06 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il giorno dopo l’amichevole col Cagliari ad Aritzo, l’Olbia lo dedica alla presentazione dei primi due acquisti, Emerson e Arboleda. 40 anni, con un bagaglio di esperienza prezioso il primo, 23 anni per l’altro, ex Arzachena. È l’occasione per fare il punto sul mercato, presidente Marino e ds Tatti parlano di ancora tre pedine per completare la rosa, «un portiere, uno o anche due attaccanti», e di trasferimenti in uscita necessari. «Vogliamo costruire una rosa con valori umani oltre che tecnici»: così il numero uno nel presentare, al suo fianco, i due nuovi. Che hanno già lavorato nella prima settimana di ritiro e avuto modo di conoscere la squadra.

Di Emerson, Marino dice che «ormai è sardo, ci darà tanto con la sua mentalità positiva», e il brasiliano allora replica: «È stato un corteggiamento costante. Anche se ho 40 anni, la società mi ha fatto sentire importante e la voglia di tornare a casa (ex Nuorese e Atletico Elmas, la moglie è sarda, ndc) ha prevalso su tutto. Il progetto mi ha convinto dalla prima battuta col direttore. La decisione era presa da tempo, ho preferito temporeggiare però per rispetto del Potenza - e per togliere ogni dubbio, spiega –. Fisicamente mi sento bene, un ragazzo, e ho ancora voglia di imparare».

«Arboleda lo conoscevamo da qualche anno e messo nel mirino, ha margini di miglioramento importanti e con noi potrà continuare il suo percorso», sono le parole riservate dal patron al giovane terzino. «Non ci ho pensato due volte, arrivo in una grande società e qui posso solo migliorare», conferma lui.

Il suo giudizio sull’amichevole col Cagliari, persa di misura, è sulla stessa lunghezza d’onda di quanto dichiarato dall’allenatore il giorno prima. «Ho visto lo spirito giusto - così Canzi -, avevo chiesto di non sbagliare atteggiamento e lo hanno fatto». E Arboleda aggiunge: «La prima partita dopo mesi è stata una bella sensazione, ho visto un grande approccio da parte nostra».

Marino intanto allontana il ritorno di Ragatzu, «Posso dire che non c’è nessuna trattativa in corso, non mi risulta», e conferma l’attesa di altri giovani da Cagliari. Gagliano è un obbiettivo primario, ma ora si fa a spallate con le molte richieste dalla B. Per il portiere, risponde Tatti: « Lalutiamo se puntare su un profilo giovane o esperto».

Paolo Ardovino

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative