La Nuova Sardegna

Sport

GALOPPO 

Spettacolo a Chilivani e oggi si torna in sella

Spettacolo a Chilivani e oggi si torna in sella

CHILIVANI. Grande spettacolo di corse ieri all’Ippodromo di Chilivani con l’evento Internazionale finanziato dalla Regione: 5 prove tecnicamente di livello assoluto, con la straordinaria Verbena Rosa...

06 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Grande spettacolo di corse ieri all’Ippodromo di Chilivani con l’evento Internazionale finanziato dalla Regione: 5 prove tecnicamente di livello assoluto, con la straordinaria Verbena Rosa che ha aperto trionfalmente la serata. La pupilla di Piero Cossu, interpretata da Nino Murru si impone nella prova per Anglo Arabo anziani, battendo il temibile Vanadio da Clodia e Ametista da Clodia. Tra i puledri Psi di 3 anni, esecuzione orchestrale di Bellagioia e Michael Rossini, la cavalla del team Congiu, è passata a traguardo lontano e in retta ha cambiato marcia sotto l’ovazione del pubblico, vincendo per distacco; al secondo e terzo posto i compagni di box Conan by Luelle e Baudelaire C.PS, al quarto Barbara. Altra vittoria in rosa, che porta la firma della fuoriclasse Ballatisola ben montata da Maikol Arras; la cavalla sellata da Francesco Brocca vince tra i Fondo Inglese, battendo una positiva Blue Star e Brivido Baio, al quarto ha concluso Bolero de Florinas. Giù la maschera per Batman che timbra in bello stile la prova Internazionale riservata ai Fondo Arabo. Con Gavino Sanna in cabina di regia, l’allievo di Antonio Cottu, ai colori e l’allevamento di Antonio Monni, ha saltato in un amen gli avversari nell'ultimo furlong, lasciando a lunghezze il grintoso Balente Bonorvesu; completavano il marcatore Benito e Bobborino. Con il classico scatto travolgente, Bunora De L’Alguer cala il tris consecutivo per il team della San Giuliano; impeccabile Nino Murru in cabina di regia, al doppio di giornata, a regolare Land Of Giant e Kim Superstar.

Ma è già tempo di rimontare a cavallo, perché questo pomeriggio andrà in scena la 5° Giornata dove sono previste 6 prove. La corsa clou è la Condizionata riservata ai Psi di 3 anni e oltre sui 1600 metri: si rinnova il duello tra Angel You e Cospirator, alla lotta si aggiungono Temugin, Sud Sound System e Baroc De L'Alguer. I puledri mezzosangue hanno a disposizione due corse sui 1200 metri: tra i Fondo Arabo si guadagnano la menzione Brunilde e Bayla Me, seguite da Badu e Sole, Brillante de Aighenta e Baila. Tra i Fondo Inglese citazione d'obbligo per Beleena, che dovrà fare i conti con Bella Chi Su Sole e Belem. In pista anche i Purosangue Arabo sui 1600 metri: tra i puledri Brama per linee sembra la più accreditata, occhio anche a Bidunele di Barbagia e Ballu de Iloi. Mentre tra gli anziani Vulcanobybonorvesu si candida al successo; Zambra e Zaffiro de Lottas per una probabile trio. Spazio anche i Gentleman in sella ai Psi di 3 anni e oltre: Lorqueen è il cavallo da battere.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative