La Nuova Sardegna

Sport

Ad Alghero il kart regala spettacolo

Ad Alghero il kart regala spettacolo

Terza prova del campionato regionale. Tra i seniores vince l’olbiese Calza

07 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Kart spettacolo questo fine settimana appena trascorso nella pista Riviera del Corallo, teatro della terza prova del campionato regionale Kart Sardegna. Gare combattutissime, alcune delle quali hanno visto un distacco infinitesimale tra i primi due classificati.

Già dalle prove libere di sabato si era capito che sarebbe stata una bella battaglia nella pista catalana. Da evidenziare poi il grande numero di iscritti, un bel segnale che conferma la passione dei sardi per questa disciplina motoristica che malgrado le tante restrizioni dovute all'emergenza da Covid 19 è riuscita ad andare in scena ad Alghero grazie anche ad una impeccabile macchina organizzatrice curata da Antonio Dettori e dallo staff della Pista del Corallo.

Dopo le prove libere di sabato, ieri si sono svolte le gare suddivise in warm-up e sessione di qualifiche nella prima parte della mattinata, poi le prefinali, infine, nel pomeriggio, le finali che hanno assegnato punti preziosi per il campionato sardo.

Conferma per Silvio Calza di Olbia che vince la terza gara su tre nella categoria Senior, mentre nella 60 mini e Junior Daniel Cogoni e Giorgio Basoli, entrambi di Cagliari, hanno vinto la loro seconda gara su tre, nella Kzn conferma per Francesco Casiddu di Ittiri alla sua seconda vittoria su tre gare stagionali. Nello specifico tra i Senior Silvio Calza ha conquistato il primo posto superando Giuseppe Bitti e Gabriele Fois.

Nella 60 Mini sul podio Daniel Cogoni al primo posto, l'algherese Alessandro Caria al secondo e Dario Rojch al terzo. Per gli Junior: primo posto Giorgio Basoli, secondo Valentino Ledda e terzo Nicolò Cavalli. Infine la categoria Kzn con il primo posto di Francesco Casiddu davanti ad Alberto Meloni, secondo, e Alessio Lai che ha concluso la gara sul terzo gradino del podio.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per una terza prova ad alti livelli. Sempre la Pista del Corallo di Alghero sarà teatro anche della quarta prova del campionato regionale Kart Sardegna in programma il prossimo 4 ottobre.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative