La Nuova Sardegna

Sport

Zappa è sbarcato a Cagliari, Ceter al Pescara

Zappa è sbarcato a Cagliari, Ceter al Pescara

Il difensore arriva a titolo definitivo. L’attaccante colombiano si trasferisce in Abruzzo in prestito

08 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ora è davvero fatta: Gabriele Zappa, classe 1999, è arrivato ieri sera a Cagliari per sbarcare in serie A. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter l’esterno destro è esploso la scorsa stagione in B con il Pescara. Numeri da ala destra più che da “terzino”: cinque gol in venticinque presenze e tanti assist. Per il momento si giocherà il posto con Faragó e Pinna. Al Pescara va in prestito Damir Ceter, attaccante colombiano lo scorso campionato con il Chievo in B.

Per la fascia destra si attende solo l’ufficialità per Sottil che, tra l’altro, ha già annunciato l’arrivo in Sardegna: questione di ore. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a undici milioni. Con possibilità però di controriscatto da parte dei viola. Intasamento su quel lato di campo: c’è anche una trattativa per il 2002 angolano Zito Luvumbo. Il problema è che dei dribbling dell’ala destra si è accorto anche il Braga, campionato portoghese.

A giorni la definizione dell’acquisto di Fazio della Roma. Con tanto di dubbio: sabato giocherà con la maglia rossoblù o con quella giallorossa? Interlocuzioni in corso per Nainggolan, ora nerazzurro. Il Cagliari cerca rinforzi per la difesa e ha fatto un'offerta per il centrale argentino Lautaro Valenti del Lanus. 21 anni, nazionale U23, il club rossoblù offre 5 milioni ma la richiesta è il doppio.

Per quanto riguarda le uscite, c’è un forte interesse del Pordenone per Vicario. Mentre Pavoletti non è in vendita: via solo davanti a una clamorosa offerta. Cigarini giocherà in A sempre in rossoblù, ma con il Crotone: in Calabria ricordano un suo gol su punizione.

Ripresi gli allenamenti ad Assemini. Assenti i nazionali Cragno e Walukievicz. Ha proseguito gli allenamenti individuali Pajac. Deiola ha iniziato una tabella di lavoro personalizzata. Oggi giornata di lavoro con una doppia seduta.

Stefano Ambu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative