La Nuova Sardegna

Sport

Palau si rinforza con la schiacciatrice Erika Ghezzi

Palau si rinforza con la schiacciatrice Erika Ghezzi

B1 di volley, sbarcano in Gallura anche le sorelle Tesanovic, due acquisti per Ossi in serie B2 

09 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua la campagna estiva di rafforzamento per le formazioni sarde di pallavolo, che in questi giorni stanno anche rientrando tutte in palestra per preparasi al meglio alla prossima stagione dei campionati di serie B.

In B1 femminile la Capo d’Orso Palau ha calato nel giro di poco tempo un bel tris d’assi, nei prossimi giorni, arricchendo il proprio parco schiacciatrici con l’arrivo di Erika Ghezzi, classe 1995, alta 1,84, l’anno scorso al Sant’Elia Fiumerapido nella stessa categoria. Erika è già ben conosciuta in Sardegna per aver militato nell’Alfieri Cagliari, sempre in B1 nella stagione 2015/16, ed anche per essere la sorella maggiore di Chiara, quest’anno in forza all’Hermaea Olbia di A2.

Assieme a lei sbarcano in Gallura anche le sorelle Tesanovic, l’attaccante Alice, classe 1998, 1,85 di altezza, che arriva dal Volta Mantovana di B1, e la palleggiatrice Alexandra Tesanovic (2001, 1,80), che dividerà gli oneri della regia con Caterina Sintoni.

Due acquisti anche per la Smeralda Ossi di B2, ormai quasi pronta per fare il suo esordio assoluto nei ranghi nazionali del volley. Si tratta del libero Maria Serra, prelevata dalla Capo d’Orso di B1, e della giovane alzatrice Angela Ignomeriello (2003), dal Centro Storico Castelsardo di serie D.

Primi movimenti di mercato anche per l’Hermaea Gemini Olbia, che ha preso l’attaccante Eleonora Marinelli (2003, 1,77) l’anno scorso in forza all’Olbia (B2) e la sua pari ruolo Martina Ragnedda (2000, 1,80) nelle ultime due stagioni nella Capo d’Orso Palau di B1, mentre il ruolo di libero verrà ricoperto dal prodotto locale Eleonora Caboni (1993, 172), atleta che vanta anche tre stagioni nella squadra maggiore in A2.

Ultimi ritocchi per la San Paolo Teti Aqe Cagliari, che conferma il libero Benedetta Lusci ed il secondo allenatore Nicola Fancello, mentre l’Alfieri Cagliari ha annunciato come primi passi ufficiali la conferma delle schiacciatrici Elena Gargiulo (1988, 180) e Sara Orro (1994, 181) e del libero Alice Palomba (2001, 181) oltre all’arrivo della regista Giada Angela Guarino (classe 2000, 178), già in B1 a Isernia e Orsogna. In B maschile infine due mosse anche per l’Olimpia Sant’Antioco, con l’ingaggio dello schiacciatore Federico Sfondrini (1999) dal Canegrate (C) e della conferma dell’attaccante locale Federico Matta (2000).

Fabio Fresu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative