La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

L’Inter ha deciso: Nainggolan resta qui

di Roberto Muretto
L’Inter ha deciso: Nainggolan resta qui

Fumata nera nell’incontro tra Giulini e Marotta. Oggi le visite mediche di Sottil, Pavoletti tolto dal mercato, Fazio si avvicina

10 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Di Francesco vorrebbe Nainggolan ma noi non possiamo comprarlo. Oggi chiudiamo per Sottil». Il presidente del Cagliari mette subito le carte in tavola. Tommaso Giulini lo dice a malincuore: «L’incontro per Radja non è andato bene, rimane a Milano - ha detto il presidente del Cagliari - È impossibile riportarlo da noi, lo vogliono tenere». Non è una bella notizia per i tifosi rossoblù. La società forse ci proverà ancora, considerata la volontà del giocatore, ma a questo pun to diventa difficile che il club nerazzurro faccia marcia indietro nei prossimi giorni.

Arriva Sottil. Oggi alle 11 l’esterno d’attacco sbarca all’aeroporto di Elmas. Sosterrà le visite mediche e subito dopo firmerà il contratto. Il giocatore arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. La società viola ha comunque voluto mantenere il controllo del cartellino di questo ragazzo (nazionale under 21) e potrà esercitare il controriscatto fissato a 13 milioni. «Vengo in Sardegna con entusiasmo - ha detto Sottil nei giorni scorsi -, lavorerò con un allenatore che valorizza i giovani».

No alla cessione. Leonardo Pavoletti resta in rossoblù. La conferma l’ha data il patron Giulini: «Non si muove. Crediamo in lui, è importante per il nostro progetto». L’attaccante era finito nel mirino del Genoa, guidato dall’ex Maran, che aveva caldeggiato il suo acquisto. Il Grifone aveva anche presentato un’offerta economica, respinta dai Quattro Mori. «Leonardo è un giocatore sul quale crediamo, ha una gran voglia di tornare e dimostrare che è sempre lo stesso», ha sottolineato Giulini all’uscita dalla riunione di Lega.

Conferme e smentite. Federico Fazio è vicinissimo al Cagliari. L’accordo con la Roma prevede il pagamento di 2,5 milioni più 500 mila euro di bonus. Il difensore centrale argentino dovrebbe firmare a giorni, Ma visti i precedenti di Jau Jesus e Czyborra, che sembravo ormai acquistati ma poi hanno scelto altre strade, meglio aspettare l’ufficialità prima di dare l’operazione per fatta. Il presidente Giulini ha invece smentito la possibile cessione di Nandez al Napoli. Questo non significa che il club di De Laurentiis non sia interessato al giocatore, ma se vorrà acquistarlo, dovrà pagare la clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Così come al Cagliari Ounas piace molto ma sa anche che i 15 milioni chiesti dal Napoli sono una cifra che le casse della società non possono permettersi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative