La Nuova Sardegna

Sport

VIttoria di misura 

La Villacidrese vince la prima ma il Gonnosfanadiga c’è

Villacidrese3Gonnosfanadiga2VILLACIDRESE: Pisano (53’ Ardau), Fenu (56’ Porru), Caddia (77’ Jacopo Muscas), Medda (65’ Jatta), Bruno, Demontis, Cordeddu, Deidda, Figos, Paulis, Piras. A disposizione:...

14 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Villacidrese3

Gonnosfanadiga2

VILLACIDRESE: Pisano (53’ Ardau), Fenu (56’ Porru), Caddia (77’ Jacopo Muscas), Medda (65’ Jatta), Bruno, Demontis, Cordeddu, Deidda, Figos, Paulis, Piras. A disposizione: Cau, Podda, Luca Muscas, Cirronis, Aru. Allenatore: Matteo Congia

GONNOSFANADIGA: Uccheddu, Meloni, Dejas, Concu, Lonis, Pilloni, Loi, Canargiu (83’ Saba), Pinna, Tronci (55’Serra), Tomasi (76’ Sogus). A disposizione: Antonio Concas, Peddis, Diana, Roberto Concas, Melis, Dessì. Allenatore: Antonio Floris.

ARBITRO: Marco Medda di Cagliari.

RETI: 27’ Deidda, 48’ Tomasi, 51’ Figos, 71’ Paulis (rigore), 85’ Pinna.

NOTE: pomeriggio estivo, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori un centinaio circa. Corner: 3-3. Ammoniti: Medda e Deidda (V), Concu e Canargiu (G). Espulso Uccheddu (G) al 76’. Recupero: 1 pt, 5 st.

VILLACIDRO

Successo della Villacidrese nel primo match della Coppa Italia di promozione che la vedeva opposta al Gonnosfanadiga: l’andata dei sedicesimi permina col punteggio di 3-2. Più propositiva e organizzata la Villacidrese nel primo tempo. Dopo un tiro di Figos dal limite appena alto sopra la traversa (24’) e una prima mezz’ora in cattedra, il vantaggio locale è firmato da Deidda al 27’. Ospiti più baldanzosi nella seconda parte del match: atteggiamento premiato dal pareggio di Tomasi, che schiaccia di testa in area su azione d’angolo. La Villacidrese preme di nuovo e va in fuga: prima Piras fa 2-1 con un diagonale che non concede repliche a Uccheddu, poi Paulis trasforma un rigore e allunga il divario. Tentativo di fuga disinnescato in vista del novantesimo con la squadra allenata da Floris che finisce in crescendo: Pinna con un calcio piazzato piega le mani al portiere Ardau, fa 3-2 e mette pepe sulla gara di ritorno e sul passaggio del turno.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative