La Nuova Sardegna

Sport

selargius travolto 

“Manita” della squadra di casa in forma super

CAGLIARI. Ottimo esordio della Sigma che si impone con un perentorio cinque a zero ai danni del malcapitato Selargius. La squadra di mister Spini è apparsa già in forma campionato. La cronaca....

14 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ottimo esordio della Sigma che si impone con un perentorio cinque a zero ai danni del malcapitato Selargius. La squadra di mister Spini è apparsa già in forma campionato.

La cronaca. Padroni di casa in campo in formazione tipo. Placentino, nuovo acquisto dal passato illustre, illumina la scena con la sua classe. Al 10' porta in vantaggio i suoi con un bel destro che non lascia scampo a Serra. Galvanizzati dal vantaggio, Nicotra e compagni spingono ulteriormente sull'acceleratore e trovano il raddoppio con il bomber Ligas. Il Selargius non riesce a reagire. Troppo timido l'undici dell'hinterland cagliaritano per creare pericoli di rilievo dalle parti dell'esperto Pillitu. E' così ancora la Sigma ad andare in rete con Placentino, questa volta su calcio di rigore. La squadra di Spini non appare paga del triplice vantaggio: gioca bene e si diverte. Il mister ne approfitta per dare spazio a tutti gli effettivi della rosa. Bene il solito Siddu, ma anche i giovani Cara e Pisano. Il talento Limbardi mette dentro un gol dei suoi al 60'. Poco più tardi c'è gloria anche per l'ex Ferrini Pancotto che conclude nel migliore dei modi una scorribanda offensiva sigland il 5-0.

M.C.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative