La Nuova Sardegna

Sport

le trattative 

Ciao Suarez, la Juventus vira su Dzeko

Per il bosniaco è pronto un triennale da 5,5 milioni a stagione

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Mancano venti giorni alla fine del mercato, e la Juventus non ha ancora il centravanti. Però il rebus è in via di soluzione, viste le complicazioni burocratiche per arrivare a Suarez. Così ha ripreso forza la candidatura di Dzeko, che è a un passo dal diventare il nuovo n.9 dei campioni d'Italia. Il dubbio è sul contratto, perché la Juve un triennale da 5,5 all'anno mentre il bosniaco ne chiede 7,5 annui per un biennale. Ma è un problema risolvibile, mentre con la Roma si tratta per la contropartita, 15 milioni cash oppure una cifra minore e l'inserimento di De Sciglio.

La Roma dovrà anche trovare un sostituto del suo capitano, individuato in Milik, affare che adesso si può fare ma solo con una contropartita economica. Infatti la valutazione del polacco si è quasi dimezzata, diventando di 18 milioni più altri 7-8 di bonus, il tutto pagabile in quattro o cinque anni. Il Napoli ha detto sì, e ora manca solo l'assenso del giocatore. Dovrebbe firmare un quinquennale con la Roma per 4,5 milioni a stagione. Intanto la Roma sta perfezionando la trattativa con il Verona per Kumbulla, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni.

Si tenterà ancora di far tornare Smalling, ma il Manchester United nemmeno prende in considerazione la proposta romanista di 9 milioni di euro. L'alternativa è Izzo del Torino. Sul fronte delle cessioni è tutto fermo, perché Juan Jesus per accettare il Genoa vuole una buonuscita dal suo attuale club. Il Milan punta sui giovani e ha nel mirino il nuovo gioiello argentino Alex Luna, sedicenne dell'Atletico Rafaela seguito anche da Barcellona, Manchster City e Borussia Dortmund. Il fatto che sia minorenne non facilita il trasferimento. Con la Fiorentina è sempre in piedi il discorso per Milenkovic, ma a Firenze temono che Maldini tenti il colpo anche per Chiesa.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative