La Nuova Sardegna

Sport

aperte le iscrizioni 

Il virus non ferma il surf Via al Marinedda bay

Il virus non ferma il surf Via al Marinedda bay

TRINITÀ D’AGULTU. L’emergenza non stoppa il grande surf. Ieri è partito il waiting period (stop il 30 ottobre) e si sono aperte le iscrizioni: la 18ª edizione del Marinedda Bay Open è pronta a...

16 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ D’AGULTU. L’emergenza non stoppa il grande surf. Ieri è partito il waiting period (stop il 30 ottobre) e si sono aperte le iscrizioni: la 18ª edizione del Marinedda Bay Open è pronta a vivere il 2020. Tante le restrizioni con cui fare i conti. Piena la volontà di rispettare le regole. E tanta anche la voglia di vedere all’opera sulle acque della baia i migliori surfisti in circolazione che, negli anni, hanno portato l’appuntamento al top delle competizioni d’Italia.

Rinnovato (e sicuro) il format della gara. Non ci saranno batterie. E non ci saranno le avvincenti finali disputate al calar del sole. Ci saranno i surfisti, massimo 30. Ci saranno le onde. E ci saranno almeno tre operatori video pronti a catturare ogni acrobazia. I filmati saranno visionati poi dai surfisti: saranno loro a scegliere la migliore evoluzione e segnalarla agli organizzatori che poi la pubblicheranno sui canali Instagram e Facebook ufficiali: chi otterrà più “mi piace”, sarà il vincitore del Marinedda Bay Open.

Il Contest social durerà una settimana. Sei i premi in palio: un assegno da 300 euro al primo; una tavola da surf al secondo; una settimana di soggiorno per due persone nella Surf House Marineddabay al terzo; un buono spesa da 150 euro al quarto; una cena per due al quinto; sei bottiglie di vino al sesto. Tutto si svolgerà in un’unica giornata. Tempo di gara fissato in tre ore, in base alle previsioni meteo e alle condizioni del mare. Ammessi tutti i tipi di tavole da surf.

«L’obiettivo? Cavalcare l’onda più grande, con manovre radicali. Non potevamo non onorare la 18ª edizione del contest – commentano dall’associazione MarineddaBay, organizzatrice di una gara evento fra le più importanti del circuito nazionale e internazionale –. È stato un anno particolare per tutti ma abbiamo voluto comunque organizzare questo evento, certo molto differente rispetto agli altri anni. I parametri in spiaggia saranno quelli imposti dalle normative di contrasto alla pandemia, ma garantiremo come sempre il massimo divertimento e adrenalina agli atleti e a chi vorrà godersi lo spettacolo dalla spiaggia».

Per iscriversi basta inviare una mail a info@marineddabay.com con nome, cognome, data di nascita, residenza e numero di tessera Fisw. Costo iscrizione 30 euro. La gara, patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, è evento speciale della federazione Surfing Fisw.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative