La Nuova Sardegna

Sport

Ai tricolori successo dei paralimpici sassaresi

Ai tricolori successo dei paralimpici sassaresi

SASSARI. Un successo la trasferta a Jesolo degli atleti paralimpici della polisportiva Luna e Sole di Sassari in occasione dei campionati italiani di atletica leggera su pista Fispes. I ragazzi hanno...

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un successo la trasferta a Jesolo degli atleti paralimpici della polisportiva Luna e Sole di Sassari in occasione dei campionati italiani di atletica leggera su pista Fispes.

I ragazzi hanno infatti conquistato cinque titoli italiani, nove medaglie d'argento e tre terzi posti.

Le due giornate di gare hanno incoronato gli atleti della società sassarese, seguiti dai tecnici Tiziana Secchi e Marco Sanna, tra le élite nazionali con la lanciatrice Chiara Masia che ha recitato la parte della protagonista assoluta con ben tre titoli tricolori. Con la misura di 8,20 ha vinto infatti nel lancio del peso di 4 chili, con 27,39 metri nel lancio del disco di 1 chilo e con 18,09 nel giavellotto.

Vittoria e titolo italiano anche per Federico Cabizza nei 200 metri con il tempo di 22"44 e per Gianmatteo Punzuruddu nel getto del peso con 8,28 metri.

Medaglia d'argento invece per Cristian Lella nel lancio del peso e nel disco, e per Alice Peltz nel lancio del disco e del peso e nei 400 metri. Argento anche per Federico Cabizza nel 100 metri e nel salto in alto, per Gianmatteo Punzuruddu nel lancio del giavellotto e per Sara Cocciu nei 200 metri.

Terzo posto e medaglia di bronzo sempre per Sara Cocciu nei 400 metri e per Gianluca Scanu negli 800 metri. Scanu ha ottenuto anche un buon quarto posto nei 400 metri.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative