La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Compilati ieri i gironi, le sarde con squadre laziali e campane

SASSARI. La lega Nazionale dilettanti ha compilato ieri i nove gironi del campionato di serie D a cui partecipano 166 squadre (sette gironi formati da 18 squadre e due da 20). La pattuglia sarda,...

17 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La lega Nazionale dilettanti ha compilato ieri i nove gironi del campionato di serie D a cui partecipano 166 squadre (sette gironi formati da 18 squadre e due da 20). La pattuglia sarda, composta quest’anno da Arzachena, Carbonia, Lanusei, Latte Dolce, Muravera e Torres, è stata inserita nel girone G e rispetto alle passate edizioni, aumentano le rappresentanti campane (da due dello scorso anno alle sei di questa stagione) e diminuiscono quelle laziali (da 10 a sei).

Ttre regioni rappresentate con lo stesso numero di squadre, con tante novità rispetto alla passata stagione, conclusa con la promozione in serie C della Turris.

Tantissime le novità in questo girone sardo-campano-laziale: dal Carbonia matricola sarda all’Insieme Formia, che ha vinto uno dei gironi del campionato di Eccellenza laziale, al Monterosi, che torna nel girone G dopo una stagione nel girone umbro-toscano) e alle sei formazioni campane che rappresentano anche città importanti e squadre storiche : Afragolese, Giugliano, Gladiator, Nocerina, Nola e Savoia.

Entro la giornata di sabato saranno resi noti i calendari. Il campionato prenderà il via domenica 27 settembre. sarà per quasi tutti (escluso il Latte Dolce che giocherà la Tim Cup contro il Sud Tirol) il debutto ufficiale di una gara nella stagione 2020-21, visto che quest’anno la Coppa Italia è stata annullata.

Paolo Muggianu



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative