La Nuova Sardegna

Sport

windsurf/tricolori giovanili 

La tavola affare di famiglia I fratelli Spanu sul podio

La tavola affare di famiglia I fratelli Spanu sul podio

SASSARI. L'oristanese Nicolò Spanu si aggiudica in Toscana il tricolore di Slalom nella categoria Under 17. Il giovanissimo portacolori dell’Eolo Beach Sport di Oristano si è imposto nelle acque di...

17 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'oristanese Nicolò Spanu si aggiudica in Toscana il tricolore di Slalom nella categoria Under 17. Il giovanissimo portacolori dell’Eolo Beach Sport di Oristano si è imposto nelle acque di Talamone, dove si è disputato il campionato italiano giovanile di windsurf riservato alle specialità Slalom e Slalom Foil. Sul primo gradino del podio anche sua sorella minore Maddalena, che ha vinto nella categoria Under 15 sia con la tavola Foil che in Slalom.

Una conferma, quella di Nicolò Spanu, che l'anno scorso conquistò il titolo dopo le tappe del Garda, Talamone e Torbole, e che in Toscana ha ottenuto l'argento nella specialità foil, che ha visto prevalere il windsurfista gardesano Manolo Modena. «Nel foil il vento leggero è il mio punto debole – dice Nicolò Spanu – , cercherò di migliorare in questa disciplina. Foil e Slalom sono divertenti. Sono contento di aver vinto il tricolore nella specialità Slalom, Peccato, non ave vinto anche l'altro titolo, visto che nella prima tappa del Garda sono arrivato primo sia nel foil che nello slalom».

Per Nicolò e Maddalena il surf è un affare di famiglia. Nell'ultima tappa del campionato italiano assoluto slalom, anche papà Matteo è salito sul podio, primo tra i Master. (s.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative