La Nuova Sardegna

Sport

i precedenti 

Dal trionfo del 2014 a Sassari a quello di un anno fa a Bari

SASSARI. La quinta avventura nella Supercoppa Italiana può iniziare. La Dinamo è ormai un’ospite quasi fisso della kermesse che solitamente apre la stagione e che quest’anno, in via eccezionale, è...

18 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La quinta avventura nella Supercoppa Italiana può iniziare. La Dinamo è ormai un’ospite quasi fisso della kermesse che solitamente apre la stagione e che quest’anno, in via eccezionale, è stata divisa in due fasi e allargata a tutte le partecipanti al campionato di serie A. A contendersi la Supercoppa 2020 in questa Final Four saranno Dinamo Sassari, Virtus Bologna, Olimpia Milano e Reyer Venezia, vincitrici dei rispettivi gironi.

Il Banco di Sardegna arriva a Bologna come detentore del trofeo, conquistato lo scorso anno al PalaFlorio di Bari dopo due “maratone” finite all’overtime, prima contro la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti e Travis Diener (101-94), poi contro Venezia (83-80).

Il primo trionfo biancoblù nella competizione risale al 2014, quando al PalaSerradimigni i ragazzi di Meo Sacchetti superarono prima la Virtus Roma di Gigi Datome – oggi in campo con Milano – e poi la stessa Olimpia. Fu il trofeo che inaugurò lo storico Triplete del 2014-’15.

Le altre due partecipazioni risalgono al 2015 a Torino (eliminazione in semifinale per un punto contro Reggio Emilia), al 2017 a Forlì (ko contro la Reyer in semifinale).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative