La Nuova Sardegna

Sport

Paralimpici, tris di Campus ai tricolori

SASSARI. La Saspo Cagliari fa man bassa di medaglie ai campionati italiani di atletica Fispes (Federazione Sport Paralimpici e Sperimentali), a Jesolo. Ben tre ori li ha conquistati Riccardo Campus,...

19 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Saspo Cagliari fa man bassa di medaglie ai campionati italiani di atletica Fispes (Federazione Sport Paralimpici e Sperimentali), a Jesolo. Ben tre ori li ha conquistati Riccardo Campus, 18 anni, di Terralba, vincendo i 100 metri, gli 800 e 400. Prestazioni che potrebbero valere l’ingresso nella Fispes Academy che raggruppa i migliori under 20 d’Italia.

Il bottino del gruppo cagliaritano si è poi arricchito con i due argenti di Mattia Cardia nei 100 e 200 metri, e gli altri due di Giangiacomo Bonomo nei 400 e gli 800. Per l’occasione la Saspo ha schierato anche il pugliese Simone Colasuonno, che nha centrato un oro nei 10.000 metri, un argento nei 5000 e altri due bronzi nei 5000 e nei 1500.

Ora per tutti l’appuntamento è ai campionati nazionali societari, il 3 ottobre a Roma. In più la Saspo resta ben rappresentata ai vertici nazionali della Fispes, al cui comando è stato confermato Sandrino Porru, e che vede nel consiglio federale anche Antonio Murgia, vicepresidente in quota tecnici.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative