La Nuova Sardegna

Sport

PALLAMANO 

Raimond in casa, in A2 Verdeazzurro-Nuoro

Raimond in casa, in A2 Verdeazzurro-Nuoro

SASSARI. Entra nel vivo la stagione sportiva della pallamano sarda. Sarà un fine settimana intenso per gli appassionati della disciplina con la Raimond impegnata al Palasantoru, oggi alle 16, con la...

19 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Entra nel vivo la stagione sportiva della pallamano sarda. Sarà un fine settimana intenso per gli appassionati della disciplina con la Raimond impegnata al Palasantoru, oggi alle 16, con la Banca Popolare Fondi nella terza giornata della serie A1. I ragazzi di Luigi Passino sono reduci da una sofferta vittoria sul campo del Siena e non vedono l’ora di prendersi i due punti sul campo amico, dopo il pareggio della prima giornata con il Trieste.

«Sabato abbiamo giocato una buona partita – dice l’ala dei sassaresi, Giovanni Nardin– Abbiamo sicuramente migliorato molti aspetti rispetto alla partita contro Trieste, l'attacco è sembrato un po' più fluido e la difesa ha lavorato abbastanza bene, alternando ottime difese a difese più deboli. Dobbiamo lavorare ancora molto per riuscire a trovare una chimica di squadra perfetto, ma ci stiamo lavorando».

Per Nardin «le prossime due partite sono difficili, ma sono anche importanti per capire veramente il nostro potenziale. Vogliamo crescere partita dopo partita e già sabato, contro un Fondi che fa della velocità la sua arma migliore, dovremmo dimostrare di essere una vera squadra cercando di mettere in campo la migliore prestazione possibile».

La partita sarà trasmessa sul sito www.elevensports.it, dove si potrà assistere anche a quella tra l’Hac Nuoro e la Mechanic System Oderzo, nella seconda giornata della serie A Beretta femminile, in programma oggi alla Polivalente (ore 16). Non saranno delle avversarie facili le opitergine che nella prima giornata hanno asfaltato il Leno con il risultato di 27-16, ma di certo sarà una buona occasione per le ragazze di Roberto Deiana per riscattare l’opaca prova di domenica scorsa che le ha portate a crollare sul campo delle Brixen con un passivo di 33-18.

Inizia con il botto invece il girone B della serie A2 maschile che presenta subito il derby sardo tra VerdeAzzurro e Hac Nuoro. Oggi alle 19.30 al Palasantoru di Sassari, le due società sarde avranno modo di saggiare le proprie forze in un incontro che sarà di sicuro avvincente e spettacolare. Le due squadre si sono incontrate di recente al Torneo di Nuoro con la VerdeAzzurro che ha avuto la meglio sui nuoresi per 37-27.

Sergio Masia

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative