La Nuova Sardegna

Sport

ippica 

A Chilivani Batman conquista il Derby Sardo

A Chilivani Batman conquista il Derby Sardo

CHILIVANI. Davanti ad un pubblico di 1000 persone, ieri pomeriggio all'Ippodromo di Chilivani è andata in scena la giornata clou dell'intero galoppo sardo, con il Derby Sardo considerata la madre di...

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Davanti ad un pubblico di 1000 persone, ieri pomeriggio all'Ippodromo di Chilivani è andata in scena la giornata clou dell'intero galoppo sardo, con il Derby Sardo considerata la madre di tutte le corse in Sardegna.

A trionfare è stato il favorito Batman che con in sella Gavino Sanna ha dimostrato tutta la sua classe. Grande soddisfazione per il team targato Antonio Cottu. Onore a Bella Chidera che ha provato in tutti modi ad impensierire il rivale ma nulla ha potuto fare in retta finale e si è accontentata di una meritata piazza d'onore, comunque prima delle femmine. Terzo e quarto posto per i regolari Benito e Balente Bonorvesu.

La terza edizione della Listed Race a Chilivani è andata per il secondo anno di fila a Ramiz Al Azziz. A dargli filo da torcere è stato un superlativo Antares del Ma che fin sul palo ha messo in dubbio il successo del portacolori della scuderia Daverio.

Impeccabile la monta di Antonio Fresu, che è riuscito nel finale a piegare il rivale. Sul gradino più basso del podio Zoe di Gallura davanti a Zaffiro de Lottas.

Intanto prosegue la magica e prolifica stagione della San Giuliano, che piazza ai primi due posti del 35° Criterium Sardo Memo De L'Alguer e Bora De L'Alguer, che hanno sbaragliato la concorrenza.

Memo De L'Alguer con in sella Nino Murru ha corso sulle punte e una volta entrao in retta finale ha cambiato marcia in modo perentorio lasciando senza speranze gli avversari. Bora De L'Alguer ha materializzato una bella rimonta agguantando la miglior piazza, con Sa Pala Umbrossa che è scivolata al terzo posto, precedendo Principe di Toni. Tra le corse di contorno spiccano i successi della fondo-inglese Bainza di Montalbo (G.Sanna - A.Cottu - G.Satta), Offsider (M.Arras - F.Pinna - S.Gaspa). Nell'interessante Wathab Stallions Cup, Ballad con in sella Alessandro Fiori ha vinto la gara senza problemi dimostrando di valere la categoria. Domenica prossima sarà l'ultima giornata del 2020 a Chilivani.

Bruno Murratzu



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative