La Nuova Sardegna

Sport

La Raimond continua a stupire e affossa il Fondi

La Raimond continua a stupire e affossa il Fondi

A di pallamano, Pereira trascina la squadra segnando 9 gol. Un’altra sconfitta per l’Hac Nuoro

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella 3ª giornata del campionato di serie A Beretta maschile, la Raimond batte (26-16) al PalaSantoru il Fondi e consolida la posizione di vertice in cima alla classifica.

Si tratta della prima vittoria casalinga per i sassaresi, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta sabato scorso sul campo del Siena. Sassari in campo con Kiepulsky tra i pali, Taurian e Nardin ali, Brzic in cabina di regia, Vieyra e Stabellini terzini, Braz pivot, Pereira che subentra come ottavo al posto dei centrali.

Dopo i primi minuti di studio Alan Pereira infila due reti consecutive, trascinando i suoi sul +4. Merito anche di una difesa aggressiva. Quando gli avversari riescono a trovare un pertugio, ci pensa il portiere Kiepulsky a chiudere la porta a chiave.

Il portiere polacco, dopo aver subito 4 reti nei primi 3 minuti, ne subisce solo 3 in tutto il resto del 1°tempo, parando un rigore e togliendosi anche la soddisfazione di segnare una rete. Il primo tempo si chiude sul 12 a 7 in favore di Brzic e compagni.

Nella seconda parte la musica non cambia, il Fondi viene subito disorientato da una splendida rete di Pereira e da 3 sigilli di Nardin; Kiepulsky para un altro 7 metri, il solco tracciato dai sassaresi dopo 35’ segna un + 9, il Fondi cede le armi e la gara diventa un buon allenamento. Passino ne approfitta per far girare tutto il roster e fa esordire i due baby Alberto Mura (15 anni) e Riccardo Carta, classe 2004.

Le note positive in casa Raimond sono anche il ritrovato Alan Pereira in fase realizzativa (9 reti), il portiere Kiepulsky che trova le giuste misure della porta italiana, Luigi Passino vede finalmente i suoi ragazzi giocare con una fluidità che porta in rete 10 giocatori diversi, ma soprattutto si gode una super difesa. «Una gara con un una intensità difensiva giusta – dice Passino a fine gara –. Non li abbiamo sottovalutati, loro hanno combattuto per 10 minuti, siamo stati bravi ad accumulare quel vantaggio che ci ha dato una certa serenità».

Nella seconda giornata della serie A Beretta femminile il Nuoro incassa invece un’altra sconfitta. Questa volta è l’Oderzo a battere le ragazze allenate da Roberto Deiana, 22-26 il risultato finale. Nella prima giornata della A2 maschile il derby sardo è della VerdeAzzurro che batte l’Hac Nuoro 32-18.

Raimond: Spanu, Pereira 9, Mura 1, Nardin 1, Del Prete, Vieyra 1, Carta, Kiepulsky 1, Bomboi, Taurian 2, Stabellini 4, Braz 1, Mbaye, Brzic, Campestrini 1, Marzocchini. All. Luigi Passino.

Sergio Masia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative