La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia di eccellenza 

La San Marco fa il bis e vola ai quarti

Il Monastir battuto anche nella gara di ritorno. A segno Cao e Sanna

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SAN MARCO2

MONASTIR0

ASSEMINI SAN MARCO: Monni, Uccheddu, Saias, Balistreri, Porcu, Mancusi, Cao (60’ Scalas), Medda, Camba, Fanni (73’ Siddu), Idda ( 57’ Sanna). All. Antinori (squalificato)

KOSMOTO MONASTIR:Sanna, Deiana, Aramu, Rinino (57’ Mura), Jah, Falchi, Ghiani ( 70’ Pinna), Poddesu, Mossa, Samba (77’ Pilloni), Porru (57’ Segalini). All. Perra

ARBITRO: Claudio Pili di Cagliari

RETI: 24’ Cao; 60’ Sanna

VILLASOR

L’Assemini bissa il successo della gara di andata e si conferma superiore al Monastir. Dopo lo 0-1 di sette giorni fa, gli uomini di Antinori si impongono all’inglese anche nel match di ritorno degli ottavi di finale della coppa Italia di Eccellenza e si qualificano al turno successivo.

Parte bene il Monastir che si fa vedere già al 7’ dalle parti di Monni, miracoloso nel deviare un tiro a colpo sicuro del centravanti Mossa. Passano pochi minuti e la squadra di casa risponde con un velenoso tiro cross griffato Camba. Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al 24’ con Cao. La prima frazione scivola via senza altri sussulti di rilievo.

Nella ripresa la Kosmoto scende di tono. Al 10’ ci prova Fanni da buona posizione ma il pallone termina di poco fuori. Passano cinque minuti ed il neo entrato Sanna mette dentro un eurogol con una palombella dal vertice destro che lascia di stucco Sanna. Alla mezzora i padroni di casa potrebbero addirittura triplicare. Dopo un atterramento di Jah ai danni di Siddu, l’arbitro concede la massima punizione all’Assemini. Dal dischetto, Camba si lascia ipnotizzare da Sanna. Si arriva al novantesimo, con l’Assemini che passa ai quarti di finale dove incontrerà la squadra che passerà il turno tra Ghilarza e Guspini.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative