La Nuova Sardegna

Sport

la finale 

Oggi alle 18 la super sfida tra Milano e Virtus Bologna

Oggi alle 18 la super sfida tra Milano e Virtus Bologna

BOLOGNA. Ettore Messina contro il suo passato, Gigi Datome alla ricerca del suo primo trofeo con la nuova maglia, la Virtus che gioca in casa e sogna un piccolo “risarcimento” dopo lo stop all’ultimo...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Ettore Messina contro il suo passato, Gigi Datome alla ricerca del suo primo trofeo con la nuova maglia, la Virtus che gioca in casa e sogna un piccolo “risarcimento” dopo lo stop all’ultimo campionato di serie A, nel quale era intesta.

Sono solo alcuni dei tanti temi che verranno affrontati questo pomeriggio alle 18 sul parquet della Segafredo Arena, dove l’Ax Armani Exchange Milano e la Virtus Segafredo Bologna si affronteranno nella finalissima della Supercoppa 2020. Il match verrà trasmesso in chiaro su canale Nove, ma anche su Eurosport 2 e sul player.

Milano arriva a questa finale con sette vittorie su sette nella competizione e 11 successi su 11 considerando anche gli altri due tornei disputati, a Cagliari e lo scorso weekend a Kaunas.

«Sappiamo di giocare contro un’avversaria molto forte ha detto Ettore Messina –, profonda, ben allenata, che ha tante possibilità da utilizzare. Dovremo giocare una grande partita difensiva per pensare di poterla vincere». «È una partita che assegna un trofeo – gli ha fatto eco Datome – quindi innanzitutto siamo felici di giocarla, mi auguro in una bella cornice. Finora siamo stati capaci di fare un buon lavoro, ma sarà importante continuare ad essere noi stessi e giocare la nostra partita».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative