La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia 

Oggi i primi verdetti La Nuorese rischia

CAGLIARI. Si giocano oggi cinque partite degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e dodici di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione. Ma a causa dell’emergenza Covid 19 non...

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si giocano oggi cinque partite degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e dodici di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione. Ma a causa dell’emergenza Covid 19 non sarà possibile conoscere già stasera il quadro di tutte le squadre qualificate al turno successivo. In Coppa Italia di Eccellenza dopo i risultati maturati all’andata , sono già certe del passaggio ai quarti di finale l’Atletico Uri, 6-1 a Bosa, e l’Ossese, impostasi per 3-0 sul campo del Li Punti. A Gavoi il Taloro, che già sette giorni fa aveva messo in difficoltà la Nuorese al “Frogheri”, proverà a compiere l’impresa di eliminare la squadra di Marco Sanna, sul suo nuovissimo campo in sintetico del “Maristiai”. A Quartucciu si prevede battaglia tra Sant’Elena e Ferrini, mentre il Budoni sarà impegnato ad Olbia contro il Porto Rotondo, dove cercherà di riscattare il passo falso casalingo di giovedì scorso con l’Ilvamaddalena. Su tutti i campi inizio alle 17.

In Coppa Italia di Promozione una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi l’hanno già messa Usinese , 4-1 ad Uri sulla Lanteri, Atletico Cagliari, 3-0 sul campo del La Palma, Thiesi, 3-1 a Bonorva, e la Sigma, 5-0 sul Selargius. Primo importante bivio della stagione per lo Stintino, che se vuole centrare il passaggio del turno deve assolutamente vincere a Portotorres. Ai turritani invece basterebbe un pareggio.

Discorso analogo in Andromeda-Orrolese, orrolesi avanti anche con un punto, trexentini che invece passano solo con i tre punti. Questo il programma: Atletico Cagliari-La Palma M. Urpinu(17), Gonnosfanadiga- Villacidrese (17), Selargius- Sigma (17), Tonara- Fonni (17), Tortolì-Villasimius (alle 18 a Cardedu), Oschirese- Buddusò (17), Paulese-Macomerese(ad Abbasanta ore 16.30), Siniscola-Bittese(17), Thiesi-Bonorva (17), Usinese- Lanteri (17), Andromeda-Orrolese (17), Portotorres-Stintino (17).

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative