La Nuova Sardegna

Sport

La Paulese vince ma fallisce l’impresa

La Paulese vince ma fallisce l’impresa

PAULESE 2MACOMERESE 1PAULESE: Uggias, Medde (62' Zago), Muroni, Frongia, Oppo, Ginesu, Patta (62' Sedda), Schirra, Ferraro, Sciolla (43' Catzeddu), Delugas (57' Ceccarelli). All.: Pinna.MACOMERESE:...

21 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PAULESE 2

MACOMERESE 1

PAULESE: Uggias, Medde (62' Zago), Muroni, Frongia, Oppo, Ginesu, Patta (62' Sedda), Schirra, Ferraro, Sciolla (43' Catzeddu), Delugas (57' Ceccarelli). All.: Pinna.

MACOMERESE: Sechi, Soru, Mura E., Colombo, Nieddu, Dettori(57' Pina), Ruggiu, Foddai (64' Libonatti), Mura M. (85' Isoni), Deriu (Nachet). All.: Mura.

ARBITRO: Stefano Bogo di Oristano.

RETI: 53' (rig.) Frongia, 56' Nieddu, 64' Zago.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, angoli: 6-4. Recupero: 1’+3’.

ABBASANTA

La Paulese si trasferisce al Comunale di Abbasanta per iniziare la nuova stagione che la vedrà protagonista nel nuovo campionato di Promozione. Dopo la sconfitta all’inglese di sette giorni fa subita dalla Macomerese, Schirra e compagni scendono in campo vogliosi di ribaltare il risultato per cercare di centrare una clamorosa qualificazione. Dall'altra parte della barricata, la Macomerese appare fin dai primi minuti concentrata per cercare di mantenere il vantaggio accumulato nella gara di andata di sette giorni fa terminata due a zero. Prima frazione equlibrata, con gli uomini di Pinna padroni del campo che cercano di costruire palloni giocabili per gli avanti di turno. Bene il tandem Ferraro-Sciolla che spesso da filo da torcere ai mastini della Macomerese. Il risultato si sblocca al 53'. L'arbitro decreta un calcio di rigore a favore dell'undici di mister Pinna. Si incarica della battuta lo specialista Frongia che non fallisce il bersaglio. La reazione della Macomerese non si fa attendere . Passano appena tre minuti e Nieddu insacca. Al 64’ Zago regala il meritato vantaggio ai suoi. Non basta per la qualificazione, ma la squadra di Paulilatino c'è e reciterà una parte da protagonista. (ma.ca)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative