La Nuova Sardegna

Sport

La Sigma fa il bis Selargius eliminato

La Sigma fa il bis Selargius eliminato

SELARGIUS 0SIGMA 1SELARGIUS: Angioni, Spiga, Salis, Prefumo, Marci, Secci, Di Laura, Berlucchi (Milia), Virdis, Cordone (Gaia), Sanna. All.: Sotgiu.SIGMA: Pillitu, Cabras, Serra, Contini, Curreli,...

21 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS 0

SIGMA 1

SELARGIUS: Angioni, Spiga, Salis, Prefumo, Marci, Secci, Di Laura, Berlucchi (Milia), Virdis, Cordone (Gaia), Sanna. All.: Sotgiu.

SIGMA: Pillitu, Cabras, Serra, Contini, Curreli, Pancotto, Tomasi, Baldussi, Limbardi, Ligas (Siddu), Corda (Placentino). All.: Spini.

ARBITRO: Edoardo Steri di Carbonia.

RETI: 50' Limbardi.

NOTE: terreno di gioco in perfette condizioni, angoli: 3-6. Recupero: 2’+3’.

SELARGIUS

La Sigma supera di misura il Selargius ed approda al turno successivo della coppa Italia. I padroni di casa hanno tenuto testa al più quotato avversario ed hanno mostrato maggior lucidità rispetto alla gara di Cagliari di sette giorni fa. La Sigma ha confermato le ottima individualità presenti nella rosa. La squadra di Spini si candida ad una stagione di primissimo ordine. La cronaca. Selargius in campo con un undici abbastanza sperimentale. Dopo il netto 5-0 dell’andata, mister Sotgiu fa turn over in vista dell’imminente inizio del campionato. Spini, tecnico della Sigma, fa accumulare minuti di gioco preziosi agli effettivi della rosa. Tutta la manovra ruota come di consueto intorno ai sapienti piedi di Baldussi. In avanti occhio al talento di Limbardi, che anche quest’anno farà sicuramente parlare di sé. Inizio di gara sonacchioso con il Selargius che esercita un leggero predominio territoriale. Virdis si danna l'anima in avanti, ma la difesa della Sigma appare sempre schierata. Alla mezzora, al primo vero sussulto, la formazione ospite si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto Limbardi si lascia ipnotizzare da Angioni e spara fuori. Lo stesso attaccante, tuttavia, ritrova verve e morale al 50' quando mette dentro il pallone del vantaggio con un bel destro a fil di palo. (m.c.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative