La Nuova Sardegna

Sport

Fumata grigia per Godin, oggi la firma?

di Stefano Ambu
Fumata grigia per Godin, oggi la firma?

La trattativa con il difensore uruguaiano è ai dettagli. Dalla Corsica arrivano i fratelli Tramoni, classe 2000 e 2003

24 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fatta. Ma sin quando i tifosi non lo vedono non ci credono. Il comitato di accoglienza per Diego Godin all’aeroporto di Elmas è già pronto con bandiere e sciarpe. Anzi, qualcuno, speranzoso, ha anche aspettato per un po’ al settore Arrivi. Ma il difensore uruguaiano in Sardegna non si è visto nemmeno ieri. Solo dettagli, gli ultimi di un affare che per blasone del personaggio e cifre, non può essere semplice. Ma intanto è rinvio. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto. Le visite mediche- come è noto - sono state effettuate lunedì sera.

Sempre aperta la pista Nainggolan. Ma è una sorta di guerra psico-economica tra Cagliari, che non può spendere cifre folli, e Inter che non vuole svendere dopo l’investimento di appena due stagioni fa costato anche la cessione di Zaniolo alla Roma. Verosimile che la situazione possa risolversi nelle ultime ore di mercato.

Intanto il Cagliari segue ancora la linea verde andando a pescare non troppo lontano dalla Sardegna, in Corsica, due giovani promesse: presi a titolo definitivo i fratelli Mattéo e Lisandru Tramoni, rispettivamente classe 2000 e 2003. Arrivano dall’Ajaccio. Matteo è un esterno d’attacco, di solito impiegato sull’out mancino ma con la prerogativa di rientrare e cercare la giocata col destro. In carriera ha all’attivo già 65 presenze e 6 gol in prima squadra. Per lui anche la maglia delle Nazionali francesi giovanili Under 19 e Under 18. Ha firmato un contratto con il Cagliari sino al 2025. Predilige partire da destra, sempre dalla zona offensiva, il più giovane Lisandru: ha già esordito in Ligue 2 e fa parte in pianta stabile delle rappresentative dei "Galletti". Sono 5 i gol in 18 presenze tra Under 16 e Under 17. Si lega ai colori rossoblù sino al 2023 e andrà ora rinforzare la Primavera. L’ultimo giocatore corso in rossoblu fu François Modesto, arrivato in Sardegna dal Bastia.

Il Cagliari ha intanto perfezionato anche l’acquisto di Zito Luvumbo, classe 2002, esterno d’attacco e primo angolano della storia rossoblù. Era arrivato in città già dieci giorni fa. Sempre viva la trattativa per l’olandese Kerk.

Erano nell’aria da parecchio, ma ora sono ufficiali le partenze allo Spezia del centrocampista Alessandro Deiola e dell’attaccante Diego Farias. Il sardo di San Gavino, cresciuto nel settore giovanile rossoblù, ha totalizzato con il Cagliari 57 gare e 3 reti. Per Farias, arrivato in Sardegna nell’estate 2014 con Zeman, 138 partite e 33 gol in rossoblù.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative