La Nuova Sardegna

Sport

powerlifting 

Squat, panca e super stacco Dario Dore argento ai tricolori

Squat, panca e super stacco Dario Dore argento ai tricolori

SASSARIIl giovanissimo atleta della federazione sarda (Sardfpa) Dario Dore (originario di Bultei) ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani di Fipl disputati a San Zenone, in...

24 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI
Il giovanissimo atleta della federazione sarda (Sardfpa) Dario Dore (originario di Bultei) ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani di Fipl disputati a San Zenone, in Lombardia. . Una grande prestazione per il portacolori della Sardegna che nella categoria sub junior (fino a 66 kg di peso), ha battuto nella gara di powerlifting completa di squat panca (157,5 kg), panca piana (105 kg) e di stacco (192,5), per un totale di 455 chili, atleti di quattro anni più grandi e di gran lunga più esperti.

Dario Dore (figlio del campione del mondo Lorenzo), ha impressionato gli addetti ai lavori con una serie di prove che nonostante la sua giovane età hanno strappato applausi e consensi ai direttori di gara presenti ai tricolori. La gara, in linea con le norme anti-Covid, si è disputata senza il pubblico, un ingrediente importante in queste competizioni dove il sostegno dei tifosi è fondamentale per gli atleti.

«Sono orgoglioso di aver portato a casa un argento – dice Dario Dore–, un grazie di cuore a mio padre Lorenzo che ha creduto nelle mie qualità spronandomi a fare sempre meglio». Dopo un periodo di meritato riposo l’atleta riprenderà gli allenamenti in vista delle prossime gare.

Piero Garau



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative