La Nuova Sardegna

Sport

ciclismo 

Scatta domani il Giro delle Miniere Chiappucci testimonial dell’evento

CAGLIARI. La ripartenza del pedale sardo è affidata Giro delle Miniere, corsa ciclistica a tappe organizzata dalla Sc Monteponi che scatterà domani da Portoscuso e si concluderà martedì a Vallermosa....

25 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La ripartenza del pedale sardo è affidata Giro delle Miniere, corsa ciclistica a tappe organizzata dalla Sc Monteponi che scatterà domani da Portoscuso e si concluderà martedì a Vallermosa. Quattro giorni di fatica e sudore tra gli scenari mozzafiato dell’Iglesiente e le maglie tricolori mater a cronometro da assegnare nella prima giornata. «Ci siamo nonostante tutto - ha detto to l’organizzatore Luigi Mascia - ci sarebbe piaciuto addirittura rilanciare proponendo una quinta giornata dedicata alle donne, ma l’emergenza Covid ci ha costretti a rinunciare». Grande attenzione alla sicurezza: «Osserveremo con scrupolo le direttive federali anti-Covid - ha aggiunto Mascia - vogliamo che gli atleti possano divertirsi senza rischi».

Testimonial per il quarto anno consecutivo, Claudio Chiappucci. «Non sono andato al Mondiale per rispondere alla chiamata degli amici del Giro delle Miniere - ha rivelato - questo è un evento cui tengo particolarmente e che ha tanto da offrire sia dal punto di vista sportivo che turistico».

Mauro Farris



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative