La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, le baby del Tc Milano 26 sfiorano la “super finale” nazionale

Tennis, le baby del Tc Milano 26 sfiorano la “super finale” nazionale

SASSARI. Le ragazze terribili del Tennis Club Milano 26 fanno un figurone tra i migliori circoli a livello nazionale. La squadra Under 12 del maestro Enrico D’Angelo e dell’istruttrice Cinzia Masala,...

25 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le ragazze terribili del Tennis Club Milano 26 fanno un figurone tra i migliori circoli a livello nazionale. La squadra Under 12 del maestro Enrico D’Angelo e dell’istruttrice Cinzia Masala, dopo avere dominato la fase regionale, ha brillato anche la “macroarea” si è fermata solo a un passo dalla super finale a otto.

L’avventura delle sassaresi Giorgia Spina, Sara Mura, Aurora Deidda e Carolina Giua era iniziata con i confronti a livello regionale, ai quali il circolo di via Milano si era iscritto con due squadre. Entrambi i team hanno raggiunto le semifinali, vincendo poi i confronti con le squadre del Capo di sotto, il Tc Maracalagonis e il Tc Quattro Mori. «Già questo è stato un risultato straordinario – commenta D’Angelo –. A questo punto le due squadre finaliste si sono unite per prendere parte direttamente alla prima fase nazionale, disputata al Tc Pisana».

A Roma è arrivata la bella vittoria per 2-0 sul Tc Pescara , poi nello scontro con Giulianova, che nella giornata precedente aveva eliminato il quotatissimo Tc Parioli, le sassaresi sono andate a un passo dall’impresa: di Roma. Dopo l’1-1 nei singoli, il doppio di spareggio è stato perso solo al tie-break. «Siamo comunque felici e soddisfatti – sottolinea il maestro D’Angelo – ci riproveremo l’anno prossimo».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative