La Nuova Sardegna

Sport

Arzu è pronto per prendersi la scena

Per il difensore del Latte Dolce domani l’esordio nel campionato di serie D

26 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani il Latte Dolce esordisce nel campionato di serie D, ad Arzachena. Due le novità. Il giovanissimo difensore Tommaso Arzu, alla sua prima esperienza nella quarta serie, e una vecchia conoscenza come Gigi Scanu che rientra in campo dopo un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dal pallone per molti mesi.

Arzu, classe 2003, ha fatto i primi passi nel settore giovanile ad Elmas, la squadra del suo paese d’origine. A 15 anni passa alla Kosmoto Monastir, a 16 anni è in prima squadra. «Cosa mi ha convinto a sposare il progetto biancoceleste? Il mister e i compagni sono fantastici. Darò tutto quello che posso a questa squadra, mi impegnerò per migliorare giorno dopo giorno. Sono molto motivato, è una opportunità importante per me. Non dovremo distrarci, nemmeno per un secondo. Affronteremo un girone composto da squadre attrezzate, forti e agguerrite: servirà dare il 110% in ogni gara e contro ogni avversario».

Non vede l’ora di tornare in campo anche Gigi Scanu. Sassarese, classe 1997, alla sua quarta stagione biancoceleste, è reduce da un brutto infortunio. «Il recupero procede benissimo, naturalmente non è facile, ma stringo i denti e vado avanti perché voglio tornare più forte di prima. Questo è il mio quarto anno al Sassari calcio Latte Dolce, non ho mai pensato di andar via. Purtroppo a febbraio dell’anno scorso ho avuto un brutto infortunio, ma ora non vedo veramente l’ora di tornare ad allenarmi e a giocare. La squadra? Le prime impressioni sono ottime. Siamo un grande gruppo, dentro e fuori dal campo. Il campionato sarà tosto, dovremo lottare e sudare ogni partita, nessuno ci regalerà niente. Tocca a noi dimostrare di essere all’altezza».



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative