La Nuova Sardegna

Sport

motogp 

Rossi firma con la Petronas e trova la prima fila a Montmelò

BARCELLONA. Festa Yamaha a Montmelò in occasione delle qualifiche del Gran Premio della Catalogna della MotoGp. Proprio nel giorno della firma del contratto per il 2021 con la Petronas (team...

27 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BARCELLONA. Festa Yamaha a Montmelò in occasione delle qualifiche del Gran Premio della Catalogna della MotoGp. Proprio nel giorno della firma del contratto per il 2021 con la Petronas (team satellite della casa dei tre diapason) Valentino Rossi firma un buonissimo terzo posto che gli vale la prima fila insieme al suo futuro compagno di squadra Franco Morbidelli, alla prima pole in carriera. Il pilota romano ha avuto al meglio su Fabio Quartararo, al termine di un duello giocato sul filo dei millesimi. Giornata difficile per le Ducati, con Miller e Zarco rispettivamente al 4° e 6° posto. In mezzo a loro, col 5° tempo, Vinales. Malissimo il leader del Mondiale Andrea Dovizioso, solo 17°.

La qualifica, come detto, è stata preceduta dall’attesissimo annuncio sul futuro di Rossi che il prossimo anno lascerà la Yamaha ufficiale per andare a cavalcare la sorella minore della casa giapponese in Petronas. Il Dottore farà coppia con Morbidelli, suo amico e allievo nella VR46 Accademy a Tavullia.

«La sfida sta diventando sempre più dura – ha detto Rossi – . Per essere al vertice in MotoGP bisogna lavorare molto e duramente, allenarsi ogni giorno e condurre una vita da atleta, ma mi piace ancora e ho ancora voglia di guidare».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative