Il calcio sardo in balia del Covid-19

Tra i dilettanti rinviate oltre venti gare, in Eccellenza saltano tre incontri

CAGLIARI. Prosegue senza sosta l’ondata di rinvii nei campionati dilettanti di calcio causa emergenza Covid-19. Domenica saranno ben 11 le gare che non si giocheranno, tra Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Se a queste ne aggiungiamo altrettante anche in Seconda categoria, che comincia proprio domenica, arriviamo a ben 22 in totale. Vediamo nel dettaglio il quadro.

In Eccellenza (terza giornata di andata) sono state rinviate Atletico Uri-Bosa, Li Punti- Sant’Elena e Taloro-Arbus, ma anche tre gare in programma mercoledì prossimo: Bosa-Arbus, Guspini-Taloro, Porto Rotondo-Li Punti.

In Promozione, girone A (seconda giornata di andata) salta la sfida tra Villasimius e Tharros. In Prima categoria, per la seconda giornata (girone A) sono state rinviate Frassinetti Elmas-Nurri e Seui Arcuerì-Gerrei. Nel girone B rinviate Terralba Bellu-Santa Giusta, nel girone C Meana Sardo-Atletico Bono; Ollolai-Corrasi Oliena; Ruinas 81-Dorgalese. Nel girone D salta il match Badesi 09-Pattada.

Domenica, come detto, parte il campionato di Seconda categoria: anche qui i rinvii sono tanti. Sant’Anna Arresi-Gonnesa (girone A), Sardara 1983-Allai e Sini-Lunamatrona (girone C), Narboliese-Tramatza; Norbello-Sedilo; Sanverese-Aidomaggiorese (girone E); Bottidda-Burgos; Nulese-Bolotanese; Porto San Paolo-Orunese, Supramonte-Tuttavista (girone F). Nel girone H non si giocherà la gara Atletico Maddalena-Sorso 1930. C’è inoltre da segnalare, sempre in Seconda categoria, la rinuncia definitiva a disputare il campionato di Cuglieri e Ollastra (girone E) per problemi di natura organizzativa.

Questi i provvedimenti disciplinari. Eccellenza (gare del 30/09): Una giornata di squalifica a Murgia (Ferrini). Promozione: 2 turni di stop a Sini (Lanteri SS), Sotgia (Oschirese). Uno ad Ambu (Seulo 2010), Urgias (Valledoria). Prima categoria: Due settimane di riposo forzato a Satta (Cus Sassari), Ghiani (Isili), Ortu (Orani), Corongiu (Pozzomaggiore). Salteranno la prossima gara Landis (Antiochense), Fenude (Baunese), Sanna (Berchidda), Ledda (Dorgalese), Collu e Congiu (Fermassenti), Ruggiero (Gialeto), Sanna (Ozierese), Putzolu (Sadali), Piretta (Trinità), Onnis (Virtus Villamar). Anticipi: Posada-Calangianus, Lanteri SS-Usinese (Promozione girone B), sabato alle 16 e 16.30. Inversione di campo per Tertenia-Vecchio Borgo S. Elia Cagliari (Prima categoria A), che si giocherà in casa dei cagliaritani.

Stefano Serra

WsStaticBoxes WsStaticBoxes