La Nuova Sardegna

Sport

Il calcio sardo in balia del Covid-19

Il calcio sardo in balia del Covid-19

Tra i dilettanti rinviate oltre venti gare, in Eccellenza saltano tre incontri

02 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prosegue senza sosta l’ondata di rinvii nei campionati dilettanti di calcio causa emergenza Covid-19. Domenica saranno ben 11 le gare che non si giocheranno, tra Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Se a queste ne aggiungiamo altrettante anche in Seconda categoria, che comincia proprio domenica, arriviamo a ben 22 in totale. Vediamo nel dettaglio il quadro.

In Eccellenza (terza giornata di andata) sono state rinviate Atletico Uri-Bosa, Li Punti- Sant’Elena e Taloro-Arbus, ma anche tre gare in programma mercoledì prossimo: Bosa-Arbus, Guspini-Taloro, Porto Rotondo-Li Punti.

In Promozione, girone A (seconda giornata di andata) salta la sfida tra Villasimius e Tharros. In Prima categoria, per la seconda giornata (girone A) sono state rinviate Frassinetti Elmas-Nurri e Seui Arcuerì-Gerrei. Nel girone B rinviate Terralba Bellu-Santa Giusta, nel girone C Meana Sardo-Atletico Bono; Ollolai-Corrasi Oliena; Ruinas 81-Dorgalese. Nel girone D salta il match Badesi 09-Pattada.

Domenica, come detto, parte il campionato di Seconda categoria: anche qui i rinvii sono tanti. Sant’Anna Arresi-Gonnesa (girone A), Sardara 1983-Allai e Sini-Lunamatrona (girone C), Narboliese-Tramatza; Norbello-Sedilo; Sanverese-Aidomaggiorese (girone E); Bottidda-Burgos; Nulese-Bolotanese; Porto San Paolo-Orunese, Supramonte-Tuttavista (girone F). Nel girone H non si giocherà la gara Atletico Maddalena-Sorso 1930. C’è inoltre da segnalare, sempre in Seconda categoria, la rinuncia definitiva a disputare il campionato di Cuglieri e Ollastra (girone E) per problemi di natura organizzativa.

Questi i provvedimenti disciplinari. Eccellenza (gare del 30/09): Una giornata di squalifica a Murgia (Ferrini). Promozione: 2 turni di stop a Sini (Lanteri SS), Sotgia (Oschirese). Uno ad Ambu (Seulo 2010), Urgias (Valledoria). Prima categoria: Due settimane di riposo forzato a Satta (Cus Sassari), Ghiani (Isili), Ortu (Orani), Corongiu (Pozzomaggiore). Salteranno la prossima gara Landis (Antiochense), Fenude (Baunese), Sanna (Berchidda), Ledda (Dorgalese), Collu e Congiu (Fermassenti), Ruggiero (Gialeto), Sanna (Ozierese), Putzolu (Sadali), Piretta (Trinità), Onnis (Virtus Villamar). Anticipi: Posada-Calangianus, Lanteri SS-Usinese (Promozione girone B), sabato alle 16 e 16.30. Inversione di campo per Tertenia-Vecchio Borgo S. Elia Cagliari (Prima categoria A), che si giocherà in casa dei cagliaritani.

Stefano Serra

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative