La Nuova Sardegna

Sport

Il super derby finisce in parità

Un gol a testa per Coghinas e Trinità, che ora devono inseguire la capolista Ploaghe

05 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





COGHINAS1

TRINITà1

COGHINAS: Sini, Tolis, Cimino (34' pt Ledda), Serra (35' st Pani), Garrucciu, Sotgia, Carbini, Zallu (43' st Bianco), Ferreira, Manconi, Salvatore Licheri (30' st Gurrieri). Allenatore: Cristian Mura.

TRINITÀ: Valeri, Andrea Licheri, Chafaaoui, Spano, Pibiri (40' st Scoglia), Reynoso (15' pt Stefano Trogu, 22' st Pirina), Vassallo, Silvas, Seu, Auzzas, Fraschini. Allenatore: Sebastiano Cassitta.

ARBITRO: Vincenzo Melis di Ozieri.

RETI: 20' (rig.) Ferreira, 25' (aut.) Ferreira.

NOTE: ammoniti: Serra, Garrucciu, Silvas, Pibiri, Vassallo. Angoli: 6 a 3 per il Coghinas.

VIDDALBA

Il super derby di Prima categoria finisce giustamente in parità dopo una partita avvincente. Sugli scudi c’è da segnalare per il Coghinas l’ottimo Giovanni Manconi, più volte raggiunto da falli al limite del cartellino rosso, dall’altra buona la prova del capitano Alessandro Auzzas. Inoltre, molta apprensione c’è stata per l’ottimo calciatore del Coghinas Nicola Zallu, che è dovuto uscire dal campo in braccio a due compagni di squadra per infortunio.

Al 15' è il Coghinas con Licheri che si può portare in vantaggio, ma l’attaccante a due passi sbaglia mira. Al 27’ Serra dal vertice dell'area grande fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Al 38' è Chafaaoui a colpire il montante del palo. Nella ripresa al 2' ancora traversa con Auzzas. All’11 Manconi da distanza ravvicinata spara a colpo sicuro l'estremo del Trinità manda in angolo. Al 20' prima Ferreira subisce il rigore poi lo realizza di potenza. Passano 5 minuti e Ferreira su traversono di punizione incolpevolmente si fa autogol. Passano i minuti ma l'ostilità nonostante i ripetuti assalti delle due squadre alle rispettive porte avversarie finisce in parità.

Giulio Favini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative