La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO FEMMINILE 

Torres forza sette in Coppa Italia: Oristano ko

Torres forza sette in Coppa Italia: Oristano ko

ORISTANO. Una travolgente Torres femminile supera in trasferta l’Oristano per 7 a 2, passa il turno e accede agli ottavi di finali della Coppa Italia di serie C femminile. . La partenza della Torres...

05 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una travolgente Torres femminile supera in trasferta l’Oristano per 7 a 2, passa il turno e accede agli ottavi di finali della Coppa Italia di serie C femminile. . La partenza della Torres è stata tutt’altro che semplice. Dopo la prima palla gol, non trasformata da Ladu al 10’, arriva il vantaggio dell’Oristano grazie a un rigore trasformato da Quidacciolu e originato dal fallo di Gardel su Mattana.

Le rossoblu accusano il colpo e, al 20’, è ancora Mattana a far male alle sassaresi, siglando il 2-0 al termine di una bella triangolazione con Raspitzu. Le ospiti reagiscono e accorciano le distanze con Ladu, imbeccata da Bassano. Al 40’, è la stessa coppia protagonista in occasione dell’1-2 a riequilibrare la partita: l’attaccante di Sarule viene atterrata da Meloni in area, la siciliana trasforma la massima punizione che manda le squadre negli spogliatoi in parità.

La Torres rientra in campo con il piglio giusto: al 47’, calcia De Biase e para Deiana. Questa occasione è il preludio al vantaggio sassarese che arriva grazie al secondo gol di giornata di Ladu, abile a raccogliere la ribattuta della traversa colpita dal tiro-cross di Marenic. Le rossoblu al 60’ Borg e Marenic dialogano sullo stretto e la centrocampista maltese insacca sotto la traversa. Nell’ultimo quarto di gara sale in cattedra Marenic, subentrata a Lombardo, con una doppietta: al 65’ sugli sviluppi di una punizione calciata da Congia e, al 75’, trasformando il terzo rigore della partita. All’86’ c’è spazio anche per la doppietta di Borg, assistita da Newcomb.

Piero Garau



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative